SIENA. È ufficialmente iniziata l’annata sportiva del Costone. Ieri sera, infatti, il gruppo squadra si è riunito al PalaOrlandi per il primo incontro ufficiale della stagione. Tra nuovi e vecchi volti e tanto entusiasmo, i giocatori hanno potuto confrontarsi con lo staff tecnico e i dirigenti, fissando obiettivi e orizzonti per la Serie B Interregionale. Il presidente gialloverde, Emanuele Montomoli, ha voluto salutare i giocatori, spronandoli a puntare in alto e a creare una forte identità di squadra.
“Siamo contenti di ricominciare, dopo una promozione ottenuta sul campo come quella dello scorso anno non potrebbe essere altrimenti”. Questo il commento di Montomoli al termine del raduno. “Vedo tanta energia, i ragazzi mi sembrano motivati e anche i nuovi innesti hanno legato bene con il resto del gruppo. La prossima stagione sarà stimolante, rispetto alla Serie C il livello inevitabilmente si alzerà e noi dovremo provare a giocarcela con tutti”.
Il direttore generale Andrea Naldini ha detto: “Siamo dove volevamo essere. Questa estate abbiamo lavorato al meglio e con il massimo della voglia. Come ho detto ai ragazzi, sappiamo di essere in una società storica, che dal 1904 porta avanti i valori dello sport e noi dovremo onorare questi colori e questa maglia”.
“L’anno scorso abbiamo vinto il campionato, ma quel successo finisce oggi. D’ora in avanti siamo una neopromossa che ricomincia da zero – ha infine concluso il Ds Bonelli –. Il campionato, e non è mera retorica, sarà molto equilibrato e non mi stupirei se dovessimo vedere molte squadre racchiuse nell’arco di pochi punti. La differenza la farà la qualità del lavoro che riusciremo a fare”.