SIENA. Lorenzo Torrigiani è un nuovo giocatore del Costone. Classe 2002, alto 204 cm, il centro ha raggiunto un accordo con il club senese per la prossima stagione di Serie B Interregionale. Il cestista ha iniziato il suo percorso nelle giovanili della Juve Pontedera, trasferendosi poi nell’Under 18 dell’Aquila Trento. Successivamente ha giocato a Bassano del Grappa in C Gold dal 2019 al 2021. Nella stagione 2021/22 è passato alla Sutor Montegranaro in Serie B, seguito dalle esperienze con Use Empoli, Herons Montecatini, Folgore Fucecchio e Nba Altopascio tra Serie B e C.
“Sono molto felice di questa chiamata da parte del Costone, prima di tutto ringrazio la società e il coach per avermi dato questa opportunità”. Queste le prime parole da gialloverde di Torrigiani, che ha aggiunto: “Avere la possibilità di indossare i colori di questa Società mi inorgoglisce e mi dà la carica per dare il meglio. Non vedo l’ora di conoscere i miei futuri compagni, sono pronto a mettermi in gioco e lavorare forte per difendere questi colori: forza Costone!”.
Il direttore generale costoniano, Andrea Naldini, si è detto molto soddisfatto dell’operazione conclusa e ha aggiunto: “Lorenzo lo avevamo seguito e osservato, ci aveva colpito, in tutti i sensi vista anche la sua propensione spalle e fronte a canestro, proprio quando ci siamo scontrati la scorsa stagione. Ha un gran fisico e tanta volontà di mettersi a disposizione, oltre a essere un bravissimo ragazzo. Sono ingredienti per noi fondamentali per chi entra a far parte del nostro Club”.
“Lorenzo è un lungo con un’ottima struttura fisica e mani educate – ha commentato il Direttore sportivo, Francesco Bonelli –. È giovane ma ha già esperienze in contesti di alto livello e con allenatori importanti sia nel mondo giovanile che nel senior. Pensiamo che abbia ancora molti margini di miglioramento che vogliamo esplorare insieme allo staff tecnico e fare emergere con il lavoro quotidiano. Quando ci siamo sentiti ho percepito un grande entusiasmo, che si sposa perfettamente con la nostra voglia di affrontare questo nuovo campionato con energie del tutto positive”.