I gialloverdi incontrano l'insidiosa Laurenziana vincitrice all'andata
![](https://www.ilcittadinoonline.it/wp-content/uploads/2021/04/IMG_7689-e1618638907637.jpg)
SIENA. L’ultima giornata della 1^ fase nella C Silver mette il Costone a un bivio: da una parte c’è la poule A, dall’altra la poule B. Superfluo dire che la direzione principale è strettamente legata alla vittoria sul campo fiorentino della Laurenziana, che, da buona matricola, si è presa le sue soddisfazioni andando a vincere all’andata proprio in casa del Costone (59-61) al termine di un match in cui i gialloverdi, ancora a ranghi fortemente ridotti, si videro costretti a segnare il passo, compromettendo fortemente il proprio cammino.
Adesso però Bruttini e compagni hanno l’opportunità di rifarsi, ma soprattutto hanno in mano l’ultima chance per non rovinare un’intera stagione. Una sconfitta (entrambe le formazioni hanno 8 punti in classifica) condannerebbe il Costone alla poule B, che significherebbe lottare per evitare i play-out.
Le mire dei gialloverdi erano ben diverse alla vigilia del campionato, poi è successo di tutto, con i contagi e la quarantena imposta dalla Asl territoriale proprio all’inizio del torneo, con la squadra costretta quindi a fermarsi, impossibilitata a fare allenamenti e giocare le partite. Gli ostacoli da superare per la compagine di Braccagni sono stati innumerevoli. Ad onor del vero, poi il Costone c’ha messo del suo uscendo sconfitto da un derby con la Mens Sana, perso di un solo punto, che, se vinto, avrebbe forse cambiato l’esito di questa prima fase. Quel ‘forse’ è d’obbligo in quanto anche in caso di vittoria, la matematica avrebbe lasciato aperte altre soluzioni, come quella di dover vincere a tutti i costi la partita contro la Laurenziana, che si giocherà domani (18 aprile) alle 18. Un’opportunità che i senesi devono assolutamente cogliere, anche se va detto che gli avversari, usciti sconfitti nell’ultimo turno a Empoli, hanno dimostrato di essere squadra temibile e difficilmente addomesticabile.
Dirigeranno questo incontro Piram e Cavasin della sezione di Livorno.