SIENA. Il Costone femminile e maschile danno ufficialmente il via alla stagione sportiva 2021/22 con i raduni delle prime squadre, che si terranno nel tardo pomeriggio al PalaOrlandi. Una scelta, quella di utilizzare l’impiantistica a Montarioso, sia interna che esterna, dettata da varie esigenze, non ultima quella di lavorare al sicuro in casa propria dove non manca proprio nulla.
Il protagonista assoluto di questa giornata sarà il preparatore atletico Franco Maggiorelli che ormai da anni ricopre questo ruolo su entrambi i fronti, con la supervisione dei due coach, David Fattorini per il maschile e Marco Meoni per il femminile. Le due rose possono considerarsi ormai al completo anche se alcune operazioni di mercato potrebbero riaprirsi a sorpresa.
Intanto è arrivata sabato l’ufficialità della conferma per i due brasiliani che anche quest’anno vestiranno la maglia verde-oro del Costone, a loro piace definirla così: “Sono colori questi che mi sento addosso – dichiara Vithor Juliatto che lo scorso anno ha ottenuto anche la cittadinanza italiana – gioco sentendomi a casa mia”.
Anche Samuel Lucas Silveira è entusiasta della riconferma: “Darò tutto per questa maglia e per la gente del Costone che mi ha adottato come fossi un loro figlio”. Per lui, proprio sabato, è arrivato il rinnovo del permesso di soggiorno, grazie all’iscrizione al 2°anno all’Università per Stranieri di Siena, che collabora su questo fronte da sempre con le associazioni e le istituzioni cittadine.