SIENA. Prova del fuoco per il Costone che a Fucecchio dovrà affrontare una partita chiave per il proseguo della stagione. Difatti, se il team di Braccagni vorrà continuare a tenere vive le speranze per un eventuale inserimento nella griglia dei play off, dovrà assolutamente espugnare il campo dei padroni di casa, che di punti in classifica ne hanno 6 contro i 2 del Costone.
Fucecchio, che nello scorso turno è andato a perdere di soli 4 punti in casa della capolista Quarrata (64-60), è partito in questa Poule A con una dotazione di 4 punti, avendo vinto nella prima fase entrambi i confronti con Carrara; gli altri 2 punti sono arrivati in occasione del confronto interno con la Mens Sana. Appare evidente che fino a questo momento ha dimostrato di possedere tutte le carte in regola per esigere il ruolo di terza della classe, dietro al duo finora imbattibile composto dalla già citata Quarrata e dal Cus Pisa, appaiate a quota 12. Mens Sana con 4 e Costone con 2 proveranno a darsi battaglia a distanza, senza la possibilità però di incrociare le armi in quanto chi si è incontrato nella prima fase, non lo farà in questa Poule. Chiude la classifica l’Audax Carrara, sconfitta domenica scorsa dal Costone al PalaOrlandi, e ancora a digiuno di punti; la posizione dei marmiferi appare quindi fortemente compromessa anche se va detto che proveranno in tutte le maniere contro la Mens Sana a dare ancora speranza al proprio cammino.
Venendo all’impegno che dovranno sostenere i gialloverdi, appare chiaro che sarà tutt’altro che facile, anche in virtù del fatto che la squadra ha dovuto fare i conti ultimamente con diversi infortuni, ma adesso la situazione sembra essersi stabilizzata. Concentrazione e massima determinazione dovranno essere gli ingredienti con cui scendere in campo in questo difficile test che prenderà il via alle ore 18,30 e che sarà diretto da Panelli della sezione di Pistoia e Barbanti della sezione di Livorno.