AMEN AREZZO-STOSA VIRTUS SIENA 66-64 (16-9; 32-30; 48-44)
AMEN AREZZO: Lici 1, Provenzal, Veselinovic 11, Fornara 11, Pelucchini 13, Giommetti 10, Rossi 7, Terrosi 5, Cavina, Castelli 8, Lanucci.
VIRTUS SIENA: Aminti, Bruttini 4, Berardi 4, Caridi 8, Costantini 5, Olleia 5, Bartoletti 8, Calvellini 9, Banchero 6, Bianchi 3, Cacciatori 12. All. Franceschini
SIENA. La Virtus esce sconfitta dai quarti di finale di Coppa Toscana contro Arezzo al termine di una partita combattuta, che ha visto i padroni di casa imporsi soltanto nel finale.
Parte bene Arezzo che prende subito il primo vantaggio. La Virtus ricuce con i canestri di Calvellini, ma i tanti errori non permettono ai rossoblù di prende il vantaggio. L’ingresso di Bruttini dà energia a Siena, che chiude però un primo quarto con un punteggio basso sul 16-9. Nella seconda frazione la Sba tocca il +8, ma la Virtus non molla e rimane aggrappata alla partita, chiudendo il periodo con qualche ottimo possesso in difesa, che produce canestri in contropiede, che riportano i rossoblù sul -2 (32-30) a metà gara.
Anche il terzo quarto è contrassegnato da tanti errori da ambo le parti, con Arezzo che cerca di mantenere il vantaggio e la Virtus a rincorrere (48-44). I rossoblù trovano il vantaggio all’inizio dell’ultima frazione, con una tripla di Banchero, che dà il +3 ai ragazzi di coach Franceschini. Dopo aver preso il vantaggio la Stosa non riesce però ad allungare, Arezzo rimane a contatto ed effettua il controsorpasso. Nel finale qualche possesso di calo difensivo rossoblu concede ad Arezzo di allungare sul +9. La Virtus reagisce con le triple di Bianchi e Banchero, ma il cronometro corre e la partita termina 66-64. Arezzo vince e passa il turno, la Virtus è eliminata dalla Coppa Toscana.