SIENA. Prima trasferta stagionale per l’Apf Costone che questo pomeriggio (ore 18) scenderà in campo a Firenze contro la Florence nel secondo impegno di Coppa Toscana – Trofeo Lunghi.
Le senesi sono reduci da una schiacciante vittoria (65-33), maturata tra le mura amiche domenica scorsa nei confronti di Prato, ma questa volta il compito per le bianconere sulla carta appare più impegnativo, in quanto le fiorentine sono avversarie di tutto rispetto, anche se nello scorso turno hanno dovuto subire anch’esse una pesante sconfitta per mano della Pallacanestro Firenze (72-40).
La formazione del nuovo coach Silvio Vannini ha dimostrato nel primo test stagionale di essere squadra in salute, ben disposta in campo, con l’unica giocatrice di comprovata esperienza Valentina Bonaccini, che ormai da diversi anni guida le operazioni in cabina di regia e che quest’anno ha ricevuto da Vittoria Renzoni la fascia di capitano. Attorno a lei si muovono elementi che hanno ottenuto la conferma da parte della Società presieduta da Stefania Paciotti, vedi Sabia, Pierucci, Sposato e Pastorelli che con l’innesto di molte giovani (Rinaldi, Palladinelli, Discepolo, Ginanneschi, Oliva e Giulia Bonaccini), vanno a comporre un gruppo ben variegato che siamo certi potrà dire la sua nel Campionato di serie B che prenderà il via la prima domenica di ottobre.
Lunedì prossimo invece, il Costone Femminile assieme al Costone Maschile e alle Sezioni del Baskin e del Minibasket, presenteranno ufficialmente tutte le proprie squadre; appuntamento al PalaOrlandi per le ore 18,30.