
COLLE BASKET – VIRTUS SIENA 50-81
(9-18; 18-48; 31-68)
COLLE: Noviello 5, Capaccio 3, Iozzi 9, Ricci, Peruzzi, Cucini E., Del Cucina 15, Ceccatelli, Nistico 13, De Santis 6, Rettori 2, Cucini M.. All. Meoni
VIRTUS: Bartoletti 9, Calvellini, Braccagni, Imbrò 18, Sabia 20, Olleia 10, Ndour 8, Nepi 4, Bovo 3, Casoni 9, Terni. All. Tozzi
SIENA. Esordio stagionale positivo per la Virtus, che alla prima uscita in Coppa Toscana vince facilmente per 50-81 a Colle Val d’Elsa contro il Colle Basket, formazione di serie C Silver.
Una partita messa sui giusti binari dai ragazzi di coach Tozzi sin dal primo quarto, quando un’ottima pressione a livello difensivo ed una buona esecuzione in attacco, condita dalle triple di Imbrò, permettono ai rossoblu di prendere nove punti di vantaggio già dopo i primi 10 minuti. E’ nel secondo quarto però che i virtussini danno l’allungo decisivo, approfittando anche dell’imprecisione al tiro dei padroni di casa, e portandosi sul +30 (18-48).
Nel secondo tempo poi la Virtus rallenta e, forte di un ampio vantaggio, gioca la partita concentrandosi sui dettagli e mettendo a posto le sbavature del gioco che, con due sole settimane di lavoro sulle spalle, devono ancora essere messa a punto. Colle prova a mettere sul parquet la giusta intensità per affrontare un avversario di una categoria superiore, ma questa non basta ai colligiani per riavvicinarsi, ed il punteggio alla sirena finale vede i rossoblu trionfare per 50-81, un risultato che fa iniziare la Coppa Toscana con il piede giusto.