SIENA.
Impegno infrasettimanale extra-campionato per la Virtus, che dopo la rigenerante vittoria di domenica a Quarrata scenderà in campo domani, mercoledì 7 Dicembre, alle 21 ad Arezzo per i quarti di finale di Coppa Toscana, ai quali i rossoblu si sono qualificati vincendo il girone in preseason.
Un impegno che arriva in una settimana piena per la Virtus, che sta preparando l’importantissimo derby di domenica contro il Costone. Una vittoria spalancherebbe per i rossoblu le porte delle Final Four di Coppa Toscana, mentre una sconfitta decreterebbe l’eliminazione dalla competizione.
«Affronteremo la partita in maniera un po’ diversa rispetto a un impegno di campionato, allargando le rotazioni anche in vista di un impegno importante come quello di domenica contro il Costone – afferma coach Filippo Franceschini -. Ci prepareremo per andare a fare una partita comunque con l’intento di replicare la buona prestazione di domenica a Quarrata. Arezzo la conosciamo bene, avendola già incontrata in stagione, è una squadra che gioca con 7 elementi che hanno punti nelle mani e possono essere protagonisti, due su tutti Veselinovic e Fornara. E’ una partita che non ci deve presentare lo stress abituale, vogliamo utilizzarla come un test importante puntando comunque a far bene».