Entrambe le squadre sono a punteggio pieno
SIENA. Big match di giornata per la Virtua, che domani alle 18 scenderà in camp alla Palestra Toscanini di Prato per affrontare la Pallacanestro 2000 Prato nello scontro al vertice di Serie C Gold. Entrambe le squadre si trovano infatti appaiate al primo posto senza sconfitte, con quattro vittorie raccolte su altrettante partite. La Virtus arriva dalla bella vittoria casalinga contro Agliana, mentre Prato giunge alla sfida sulle ali dell’entusiasmo dopo aver sbancato il parquet di Cecina, altra squadra, così come quella pratese, programmata per il salto di categoria.
«Arriviamo alla sfida con tanto entusiasmo e consapevolezza che stiamo intraprendendo il cammino giusto – spiega coach Filippo Franceschini –. Andiamo a giocare a Prato contro una squadra forte che gioca insieme da tanti anni. Siamo entrambe a punteggio pieno quindi sarà una sfida importante, dobbiamo andare là facendo di tutto per provare a portare via due punti»
«Prato è un insieme di tanti buoni giocatori, giocatori esperti perché la media di età del gruppo è alta, con giocatori che hanno militato anche in categorie superiori – spiega Franceschini –. E’ una squadra che fa del tiro da tre punti il proprio punto di forza. Sono molto aggressivi, ad oggi hanno la migliore difesa del campionato. Si prospetta una partita difficile, ma come sempre ci prepareremo al meglio per affrontarla».