San Miniato – Mens Sana Basketball
(31-23; 21-22; 26-24 ; 24-15)
Mens Sana: Tilli 2, Belli 13, Ragusa 3, Marrucci 11, Pucci 10, Sabia 6, Prosek 14, Tognazzi 20, Masini 3, Prosperanti, Savelli. All. Betti
SIENA. Che sarebbe stata un altro tipo di partita si sapeva, lo sapeva la squadra e lo sapeva coach Paolo Betti.
Una partita che vedeva la Mens Sana affrontare una squadra giovane, molto fisica e con un gioco dal ritmo molto elevato.
Un’amichevole, che come ha detto coach Paolo Betti, è servita molto a capire il livello tecnico, il livello fisico ed il livello d’intensità nella prossima stagione.
Un altro mattoncino che è servito a staff tecnico e squadra per continuare il percorso di crescita per arrivare alla prima di campionato pronti ad affrontare Arezzo Basket.
Paolo Betti: ”Sono convinto che sia stata un’amichevole che ci è servita come aver fatto venti allenamenti.
Giocare con San Miniato ci ha fatto capire quale è il ritmo ed il livello di gioco a cui ci dobbiamo abituare.
A parte i primi cinque minuti abbiamo fatto una buona partita, sono soddisfatto.
Siamo proprio all’inizio della costruzione di questa squadra.
Dobbiamo mettere insieme tutto, a partire dalla conoscenza reciproca di squadra, ai principi difensivi e offensivi, ed ogni volta che lavoriamo tutti insieme, che sia partita o allenamento, dobbiamo mettere un mattoncino in più. Dobbiamo alzare il nostro livello. E’ chiaro che in questo momento essendoci alcune assenze siamo costretti a giocare con quintetti particolari che possono far variare in maniera netta il punteggio, ma questo non ci deve distogliere dal fatto che dobbiamo comunque crescere ogni volta e sempre di più”.