SIENA. La Virtus affronterà domani in casa al PalaCorsoni la Mens Sana Basketball per l’ottava giornata del campionato di B Interregionale.
La Mens Sana arriva alla sfida da un ottimo avvio di campionato che la vede attualmente al secondo posto alle spalle di Empoli dopo lo scivolone dell’ultima giornata contro Lucca dal quale i biancoverdi vorranno rialzarsi subito. La Virtus arriva invece dalla sconfitta sul campo di Legnaia. Per i rossoblu sarà una partita importante anche che per la classifica, oltre che per il prestigio che ogni derby porta con sé.
«La Mens Sana è un’ottima squadra, formata da giocatori esperti e la classifica lo dimostra, stanno facendo un grande campionato – afferma il vice coach Francesco Braccagni -. Ci aspetterà una partita molto tosta, perché loro giocano con grande energia e sono uno dei migliori attacchi del campionato. Dovremo essere bravi a contenere il loro gioco offensivo, soprattutto con Tognazzi e Prosek. E’ un derby, ci aspetterà una battaglia e vogliamo arrivare pronti. È una partita molto importante per noi sia dal punto di vista mentale che di classifica. In settimana abbiamo lavorato bene preparandoci al meglio per la sfida, siamo carichi e vogliamo dare il nostro meglio».