Leaderboards
Leaderboards
Direttore responsabile Raffaella Zelia Ruscitto
Skyscraper 1
Skyscraper 1
Skyscraper 2
Skyscraper 2

Basket: ultime di mercato. Bobby Brown alla corte di Banchi

La pre-season della Mens Sana. Con tanto di Nba...

di Umberto De Santis

SIENA. Sabato sera, alle Olimpiadi di Londra, Martynas Pocius ha offerto una bella prestazione con la Lituania contro lo squadrone USA (99-94 per il Dream Team, 14p, 7r per la guardia nata a Vilnius), ma ciò non gli consentirà di trovare spazio nel roster del Real Madrid che si sta formando, dopo una stagione deludente per il giovane baltico nella capitale spagnola. Ciò benchè Pocius abbia un altro anno di contratto garantito. La volontà delle merengues di recuperare i 400mila euro di buyout pagato lo scorso anno allo Zalgiris rende però inaccessibile l’arrivo in una squadra italiana, per cui è stato offerto a Malaga. Buyout che viene, buyout che va… sembra proprio che David Andersen non aspetti la fine del torneo olimpico (sabato la sua Australia ha suonato la Gran Bretagna per 106-75, lunedì c’è la Russia), per decidere il proprio futuro. Che, nonostante le lusinghe del Real Madrid, sembra volgere definitivamente verso la Turchia e il Fenerbahce di Simone Pianigiani.

Così la Mens Sana potrà aggiungere al buyout di McCalebb quello del pivot australiano: secondo notizie in arrivo dal Bosforo, si tratta di 2,1 milioni di euro complessivi. In Viale Sclavo potranno così dedicarsi agli ultimi colpi di mercato e all’ufficializzazione del reparto lunghi: Lavrinovic, Eze, Ress oltre a Sanikidze già contrattualizzato e Kangur che pare oggetto misterioso. Potrebbe essere in arrivo anche un nuovo centro di peso. Nel reparto “piccoli” le voci sempre più insistenti e parzialmente confermate da fonti vicine alla società assicurano che è in dirittura d’arrivo Bobby Brown, play 28enne di 188 cm con passato in NBA, esperienza in Eurolega al Prokom e in Germania nell’ultima stagione con l’Ewe baskets Oldenburg: miglior marcatore della Bundesliga con medie di 16,9 punti e 4,7 assist a gara. Identikit dell’americano preferito in quel di Siena, un mix di talento, esperienza europea, volontà di consacrazione ai massimi livelli. Così pare che la volontà di Banchi di avere quattro extracomunitari nel roster sia più forte delle limitazioni del regolamento, che non gliene lascerà mandare in campo più di tre per volta in campionato, a meno che non sia in arrivo per qualcuno di loro un provvidenziale passaporto europeo.

Ma il tempo comincia a stringere, in Viale Sclavo si devono decidere in questa settimana tutti i ruoli da coprire nello staff tecnico che supporterà la squadra, visto che tra appena una settimana, ad Olimpiadi appena terminate, si ricomincerà la preparazione per la prossima stagione dalla prima squadra fino agli esordienti. Scelte importanti per una società che nel settore giovanile nazionale ha disputato tre finali di categoria su quattro. Per la massima serie, al contrario della scorsa estate, Banchi e Crespi potranno contare su giocatori riposati, e non su reduci delle Nazionali estive, a parte Hackett, protagonista in questi giorni con l’Italia di Pianigiani. Un tassello importante per riscrivere un copione simile a quello di sei anni or sono.

Intanto lo Zalgiris Kaunas ha annunciato la firma ufficiale di Rimantas Kaukenas per il prossimo anno, come anticipato il campione più amato a Siena calcherà il parquet per un’ulteriore stagione.

La pre-season della Mens Sana
Prenderà il via domenica 12 agosto il ritiro della formazione biancoverde ad Abbadia San Salvatore. Una settimana di lavoro atletico prima di tornare a Siena e cominciare ad assaggiare il parquet del PalaEstra.Sabato 25 agosto è prevista la partenza per Bormio (con sosta a Piacenza dove i biancoverdi effettueranno uno scrimmage contro Torino) dove la Montepaschi resterà fino a domenica 2 settembre per partecipare al Valtellina Circuit con squadre di alto livello come il Galatasaray, l’Unics Kazan, l’Azovmash Mariupol, il Banvit e alcune formazioni italiane tra le quali Varese. Quattro amichevoli in tutto il cui programma deve essere però ancora ufficializzato. Da Bormio la Montepaschi si trasferirà direttamente in Francia dovedomenica 5 e lunedì 6 settembre affronterà, in un back-to-back amichevole organizzato nell’ambito dell’accordo con Kipsta, il Gravelines, formazione che ha vinto l’ultima regular season del campionato francese.
La grande novità della pre-season biancoverde sarà l’amichevole di lusso che si disputerà a Siena mercoledì 12 settembre contro il Fenerbahce Ulker allenato da Simone Pianigiani. Nel successivo week end (venerdì 14 e sabato 15) la possibilità di un’eventuale rivincita durante il Torneo Città di Cagliari che vedrà protagoniste, oltre alla Montepaschi, anche i padroni di casa della Dinamo, il Cska, l’Olympiacos, l’Olimpia Lubiana ed il Fenerbahce Ulker.
Domenica 19 l’ultima amichevole estiva nel consueto appuntamento del Nelson Mandela Forum di Firenze con la Virtus Bologna. La prima gara ufficiale della stagione sarà la Supercoppa italiana in programma il 22 settembre a Rimini contro Cantù. Il 4 ottobre l’evento dell’anno: la partenza per gli Stati Uniti per lo storico Nba Tour organizzato dall’Euroleague, che vedrà la Montepaschi (prima squadra italiana della storia ad affrontare una minitourneé in Nba) e il Real Madrid disputare due gare amichevoli. La formazione biancoverde sarà impegnata sabato 6 ottobre a San Antonio, Texas, contro gli Spurs e due giorni più tardi, lunedì 8 ottobre a Cleveland, Ohio, contro i Cavaliers.

[banner_mobile]
Are you looking for Krnl this is best Roblox executor this is one of the finest roblox executor.
Download Rapid Streamz for Android, this app will help you stream over 800+ TV channels! Watch free Live TV on Android using the best live tv app for Android. Rapid Streamz application is specially designed for those people who want to enjoy their favorite television shows and movies on the go.
Are you looking for Openiv which is one of the best modding toolset for the PC Versions of GTA 5, GTA 4, Episodes From Liberty City (EFLC) and Max Payne 3, etc. Latest version of the app supports Red Dead Redemption 2 as well. The toolset allows the users to view and alter the game files.
This is CodeX Executor which is a potent application designed to empower Roblox players by allowing them to run scripts within popular Roblox games such as Blox Fruits, Pet Simulator X, Project Slayers, Murder Mystery 2, Adopt Me, Arsenal, and many more.
Enhance your Roblox experience with BTRoblox which is extension that aims to enhance Roblox's website by modifying the look and adding to the core website functionality by adding a plethora of new features.
Winlator is a powerful tool that allows you to run Windows applications and games on your Android device. With Winlator, you can enjoy your favorite PC games on the go, all without the need for a high-end gaming PC. This opens up a whole new world of gaming possibilities, as you can now play your favorite titles anywhere and anytime.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
Sportsfire is a free live-streaming application that focuses on sporting events and is available for installation on Firestick, Fire TV Cube, Fire TV, and Android TV/Google TV Boxes.
You can download the latest version of Sportzfy TV Apk from our website. We offer a safe and secure download link that ensures you get the latest version of the app without any hassle.
In the age of digital streaming, inat tv Inat TV APK is one of the most video streaming free application. Finding a reliable and feature-rich application to access your favorite TV shows, movies, and live channels has become crucial.
Krira TV is a free sports streaming app that allows fans around the world to watch their favorite sports events in HD quality.
Experience endless entertainment with blink streamz the top Free Live TV App for Android, offering free live sports streaming and more. Enjoy a vast selection of TV channels on your Android device.
krnl
cinema hd
beetv
inat tv
spotiflyer
aniyomi
saikou
scipt hook v
fluxus executor
flix vision
egg ns
fs23 mods
strato emulator
gacha nebula