L'intento del progetto è quello di far riscoprire alle giovani leve del territorio senese l'amore per il Basket in un momento assai difficile per tutto il movimento sportivo
SIENA. Il Costone lancia il progetto: ‘We are Costone 1904’ che tra l’altro diventa l’hastag ufficiale della Società “#wearecostone1904” che apparirà sulle nuove t-shirt gialloverdi in fase di realizzazione e sul profilo Instagram della Società. L’intento del progetto è quello di far riscoprire alle giovani leve del territorio senese l’amore per il Basket in un momento assai difficile per tutto il movimento sportivo che tenta su più fronti di ripartire. La concorrenza è spietata: sul panorama cittadino si sono affacciate nuove discipline che attraggono ragazzi e famiglie, in un panorama di libera scelta è giusto che sia così, ma nell’intento dei dirigenti costoniani c’è il proposito di mantenere viva la tradizione cestistica che da oltre un secolo fa di Siena una delle città dove il Basket è maggiormente radicato.
“Non si tratta del solito spot pubblicitario – tiene a precisare il Presidente Emanuele Montomoli – bensì di una vera e propria campagna di sensibilizzazione rivolta ai giovani di Siena. L’amore per la Pallacanestro è sempre stato viscerale dalle nostre parti, ma adesso che a livello professionistico mancano certe vetrine, gli interessi si sono forse spostati altrove. Non è nostra intenzione intralciare formule o scelte alternative, ci preme solo rilanciare uno sport tramite un progetto che vuole costruire un qualcosa di valido per la formazione dei giovani, così come da sempre è nella nostra cultura. A tale proposito – conclude Montomoli – ci stiamo organizzando per allestire un Camp dal 31 agosto al 4 settembre di doppia natura, aperto ai bambini e bambine del Minibasket (annate 2010 – 2015) e per i nati negli anni 2008 e 2009. La bellezza della nostra impiantistica sportiva, che può contare su ampi spazi anche all’aperto, ci consente di pensare in grande per accogliere il maggior numero di presenze, come del resto è accaduto anche negli anni precedenti”. A breve dunque si apriranno le iscrizioni per il Camp ‘wearecostone’ che farà da preludio all’inizio ufficiale di tutte le attività al PalaOrlandi, con l’auspicio che tutto possa riprendere, oltre che in sicurezza, nella massima normalità.
R.R.