SIENA. Ultimo atto stagionale per la Virtus Under 13. La formazione rossoblù di coach Andrea Spinello, che ha dominato senza subire sconfitte le prime 2 fasi del campionato, è attesa da domani a Firenze per le Final-8 di categoria. Al PalaMattioli e al PalaValenti si sfideranno le migliori 8 compagini della Toscana, che andranno alla ricerca del titolo regionale. Oltre alla Virtus ci sono Labronica Livorno, Affrico Firenze, Sancat Firenze, Calenzano, Valdicornia, Pescia e Cecina. Il programma prevede i quarti di finale nella giornata di domani a partire dalla mattina.
La Virtus scenderà in campo contro Cecina alle ore 16 al PalaMattioli in Via dei Caboto. Sabato si disputeranno le 2 semifinali e domenica la finale 3°-4° posto (ore 15) e la finalissima per il titolo (ore 17). La Virtus arriva all’appuntamento con tante speranze e con la consapevolezza di potersi giocare fino in fondo le proprie chances di successo. La squadra rossoblù fin qui è stata praticamente perfetta, riuscendo a vincere tutte le partite e salendo alla ribalta come una delle migliori squadre della regione, come testimonia la partecipazione alle finali nazionali del Join the Game di 3 contro 3. Adesso, però, arriva il momento cruciale, dove non sono ammessi errori.
Coach Andrea Spinello: «Siamo pronti per giocarci le nostre possibilità. Andiamo a Firenze per cercare di fare il meglio possibile, consapevoli di quanto fatto fino ad ora. I ragazzi stanno bene e sono sicuro che ce la metteranno tutta per provare a conquistare il titolo anche se ovviamente non sarà facile visto che incontreremo le migliori squadre toscane della categoria. Una cosa è certa: non lasceremo niente di intentato».