In testa alla classifica in condominio
La Sovrana PulizieVirtus Siena: Fatucchi, Ricci, Mugnaini, Zeneli 5, Olleia 16, Lenardon 10, Imbrò 14, Falossi 11, Nasello 6, Cessel. All. Ricci.
Carrara: Tellini 7, Montagnoli 4, Maffei 4, Cucurnia ne, Penè 7, Lazzeri And 5, Fazzi ne, Valenti 11, Orsini 14, Lazzeri Alb ne. All. Cristelli.
SIENA. La Virtus non si ferma e conquista la quarta vittoria di fila, battendo tra le mura amiche del Palaperucatti la Sp.Inter.Mar. Carrara. Con questi 2 punti i rossoblu si portano a quota 10, salendo in vetta alla classifica insieme ad Empoli e San Miniato, in attesa del match di questi ultimi contro Galli Terranuova. La partenza dei carraresi è fulminea, con la squadra di Cristelli che si porta sullo 0-5. La reazione rossoblu, però, non si fa attendere e con un break devastante di 14-2 Lenardon e soci mettono la freccia e sorpassano chiudendo il primo periodo sul 17-10. Nella seconda frazione entrambe le squadre commettono molti errori e la Virtus non è più precisa come in avvio. Questo comporta una piccola rimonta ospite, propiziata dai punti di Orsini e Valenti, che permette ai marmiferi di portarsi all’intervallo lungo sul -4. Nel terzo periodo la Sovrana Pulizie prende definitivamente in mano le redini del match. Lenardon guida la squadra, Olleia segna 2 triple consecutive, Imbrò martella da tutte le posizioni e Nasello, Falossi e Zeneli forniscono solidità e punti nel pitturato. In un amen il parziale è servito, con la Virtus che chiude il quarto sul +14. Nell’ultima frazione la compagine di Ricci tocca il +17, mettendo al sicuro il match, anche se alcune ingenuità (vedi tiri liberi sbagliati ed espulsione di Cessel peraltro ingiusta) consentono a Carrara di trovare il canestro del -8, quando mancano 49” al termine del match. Ormai è troppo tardi per la rimonta e la Sovrana Pulizie può festeggiare davanti ai propri tifosi la quarta vittoria consecutiva, la quinta nelle prime 6 partite, ed il prima in classifica.
Prossimo impegno sabato 15 alle ore 21.15 a Ponte a Elsa contro Pallacanestro Empoli.
Prossimo impegno sabato 15 alle ore 21.15 a Ponte a Elsa contro Pallacanestro Empoli.