SIENA – Dopo il ko di Agliana, la Virtus torna fra le mura amiche per ritrovare la vittoria e rientrare nella lotta per i primi due posti. I rossoblù hanno infatti un ritardo di 4 punti rispetto alle due capolista Agliana e Carrara. E proprio i carraresi visiteranno il PalaPerucatti domani pomeriggio (palla a due ore 18, flash in diretta su Radio Siena), in una gara che la Virtus vuole vincere a tutti i costi. A presentare la sfida è il vice-coach rossoblù Edoardo Ceccarelli.
Avete iniziato la seconda fase con una sconfitta: cosa non è andato ad Agliana?
“Non è andata bene, ma è stata una gara abbastanza strana. Abbiamo fatto una buona partita nei primi due quarti, poi siamo andati in difficoltà a inizio terzo quarto e Agliana, che è una squadra aggressiva e che sa giocare a pallacanestro, ci ha dato 20 punti”.
Adesso c’è un’altra capolista, Carrara, che avete già incontrato e battuto nella finale per il terzo posto in Coppa Toscana…
“Quella era una partita che contava fino a un certo punto. Carrara si è resa protagonista fin qui di un ottimo campionato: hanno un ottimo play come Fiaschi e giocano molto sui due stranieri Rath e Salazar, una guardia con punti nelle mani e un lungo molto mobile e abituato alla categoria. Si tratta di una squadra molto solida e allenata bene. Ma, come tutte le altre formazioni di questo campionato, quella contro di loro è una sfida alla nostra portata”.
È una partita che volete vincere a tutti i costi per non perdere il treno che porta agli spareggi per la Serie B…
“La prima purtroppo è andata male, adesso dobbiamo sfruttare il fattore campo per iniziare a vincere e per rimettere subito a posto le cose. In settimana abbiamo lavorato su ciò che non è andato contro Agliana, sono convinto che possiamo fare una buona partita contro Carrara”.