Raduno oggi (21 agosto) al Palaperucatti
SIENA. La Virtus si ritroverà oggi (21 Agosto) alle ore 17.30 al PalaPerucatti, dove i giocatori si riuniranno con lo staff tecnico per poi spostarsi al Campo Scuola alle 18.30, dove per i primi 3 giorni i virtussini effettueranno lavoro di sola atletica. Da giovedì, invece, si inizierà ad alternare all’atletica anche allenamenti tecnico-tattici in vista dei primi impegni stagionali.
I giocatori a disposizione di coach Tozzi e dei vice Ceccarelli e Spinello saranno i nuovi arrivi Stefano Simeoli (1986, centro) e Alessandro Pucci (1992, ala), insieme alle vecchie conoscenze Gianmarco Olleia (1993, ala), Gerlando Imbrò (1992, guardia), Alessandro Nepi (1993, guardia), Federico Bianchi (1990, guardia-ala) e Simone Lenardon (1985, play). Ai senior si aggregheranno anche alcuni under i quali, oltre a far parte della formazione che affronterà il campionato giovanile di Under 20 Eccellenza, saranno anche inseriti in pianta stabile nella prima squadra; il reparto esterni rossoblu si arricchirà con la presenza di Marco Ceccatelli, 1999, nel ruolo di playmaker, Lorenzo Falchi, 1998, anch’egli playmaker, del play/guardia Giulio Bartoletti, 1999 e Giovanni Perinti, guardia del 1998. Insieme a loro, l’ala piccola Bernardo Baldinotti, 1999, e i lunghi Ettore Bartalucci, 1998, e Rene Ndour, 2000, quest’ultimo facente parte anche della formazione Under 18 eccellenza.
Le date del precampionato. L’avventura della Virtus in questa nuova stagione comincerà con le partite di precampionato, che si apriranno con la Coppa Toscana, competizione che vede inserita La Sovrana Pulizie nel girone F, insieme a Costone Siena, Colle Basket, SBA Arezzo e Asinalonga. Il primo impegno per la Virtus sarà sabato 2 Settembre in casa contro il Costone, per poi proseguire giovedì 7 a Colle, mercoledì 13 in casa contro Arezzo e domenica 17 a Sinalunga per l’ultima partita. Dopo la Coppa Toscana, altre 2 amichevoli sono in programma per i ragazzi di coach Tozzi: mercoledì 20 i rossoblu saranno impegnati in trasferta a Perugia contro Valdiceppo, formazione di Serie B, mentre mercoledì 27 saranno di scena a Livorno per affrontare il Don Bosco, squadra inserita nello stesso girone di Serie C Gold della Virtus.