I rossoblu si riprendono subito dalla sconfitta di Firenze

VIRTUS SIENA 107-57 PALLACANESTRO AUDAX CARRARA
(37-16; 49-34; 86-40)
VIRTUS: Ricci 3, Bianchi 12, Mugnaini 2, Zeneli 14, Olleia 19, Lenardon 9, Imbrò 29, Monciatti, Nasello 17, Bonelli 2. All. Braccagni.
AUDAX: Cruz Henriquez 15, Croce 3, Montagnoli 8, Putti 3, Ramon 12, Pappalardo, Menicocci 2, Benetti 3, Melegari 6, Manzini 5. All. Buffa.
SIENA. La Virtus riprende subito il cammino e risponde con una vittoria schiacciante su Carrara dopo il -24 di una settimana a Firenze. L’Audax naufraga al PalaPerucatti, dove i rossoblù si impongono con il punteggio di 107-57 e aprono nel migliore dei modi il percorso di avvicinamento alla fondamentale trasferta di sabato prossimo sul parquet di Valdisieve.
Partita senza storia, fatta eccezione per i primi tre minuti in cui Carrara riesce anche a ottenere per due volte il vantaggio grazie alle triple di Montagnoli e Manzini (8-10 al 3’). Di lì in poi, però, la Virtus si prende la scena con un parzialone (29-6) che di fatto chiude la contesa già al termine del primo quarto. Olleia, che chiuderà con l’88% dal campo e il 100% due, sugli scudi, anche se alla fine il top-scorer di Siena sarà Imbrò: per la guardia siciliana saranno 29 i punti a referto, grazie a un magistrale 5/6 dall’arco. Nel secondo periodo il break lo mette a segno Carrara, che da -21 risale fino a -15 grazie agli accorgimenti difensivi di coach Buffa. Il rientro dagli spogliatoi è però devastante per gli ospiti, che subiscono la furia del già citato Imbrò (18 punti nel 3°) e i canestri di Nasello e Zeneli. Altro parzialone (37-6) e pratica Audax Carrara definitivamente in soffitta col massimo vantaggio di +52 toccato al 35’. La squadra di Braccagni, infatti, non si accontenta e gioca fino alla fine oliando i meccanismi di squadra e ritrovando quelle certezze in parte perse dopo lo schiaffo del PalaCoverciano. Finisce con la Virtus in doppia cifra e con Carrara a leccarsi le ferite dopo la settima sconfitta su sette turni di campionato. Sabato prossimo (palla a due ore 18.30) lo scontro di Pontassieve, un nuovo esame di maturità che la Virtus non vuole fallire.