Brucia la prima sconfitta patita in casa con Castelfiorentino
SIENA. Voglia di riscatto per la Virtus, che dopo cinque vittorie consecutive (tra campionato e Coppa Toscana) sabato scorso è incappata nella prima sconfitta stagionale dopo un’incredibile rimonta contro Castelfiorentino. I rossoblù si sono arresi solamente nel finale dopo aver recuperato all’Abc uno svantaggio di 18 lunghezze. Domani pomeriggio (10 ottobre, palla a due ore 18) sono attesi da un’altra gara interna, stavolta contro la Synergy Valdarno. La squadra di Caimi si presenta al PalaPerucatti ancora a quota 0 in classifica, dopo i ko rimediati contro Castelfiorentino e Valdisieve. A introdurre la sfida è il vice-coach Edoardo Ceccarelli.
La Synergy viene da due sconfitte, anche piuttosto pesanti: che avversario ti aspetti?
Nonostante le due sconfitte la Synergy resta una buona squadra. Hanno perso contro due squadre di livello e possono contare su giocatori di categoria come Yerandy, Dainelli, Barchielli e Giuliana. Una partenza a rilento ci può stare, non possiamo guardare solo al risultato.
Come ha reagito la Virtus al primo passo falso stagionale?
Siamo coscienti dell’ottima prova fatta con Castelfiorentino. Ovviamente perdere non fa piacere, ma riflettendo sulla partita sappiamo di aver perso rimontando da -18 contro una squadra di assoluto valore. Siamo consapevoli di poter fare bene e vogliamo dimostrarlo a partire da domani.
Tornare alla vittoria anche per onorare la memoria di Carlo Fineschi…
Carlo è stato una figura fondamentale per i ragazzi della mia età, io come i giocatori della prima squadra siamo stati abituati a vederlo alla Virtus sempre fin dai tempi del minibasket a dare una mano o a regalare un sorriso. C’è voglia di vincere per noi, ma ovviamente anche per dedicargli l’eventuale vittoria.