Da Agliana arriva una netta sconfitta
PALLACANESTRO AGLIANA-SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 80 – 61
(17-17; 32-30; 55-37)
Agliana: De Leonardo 10, Bogani 19, Pinna 22, Nieri 10, Cavicchi, Zaccariello 6, Meoni 2, Limberti 3, Consorti 7, Grillini. All. Bertini.
Virtus: Ricci, Bianchi 2, Zeneli 4, Olleia 11, Lenardon 7, Imbrò 25, Monciatti, Tognazzi ne, Nasello 7, Bonelli 5. All. Braccagni.
SIENA. Brutta sconfitta all’esordio nel girone “Promozione” per la Virtus, travolta ad Agliana per 80-61. I rossoblù, dopo essere partiti molto forte, crollano letteralmente nella ripresa, lasciando campo libero ai forti avversari. La partenza virtussina è ottima, con Lenardon e Imbrò che scavano il primo parziale del match (6-14). Agliana risponde con Pinna e Bogani, riuscendo a ricucire e chiudendo in parità al primo intervallo. Nel secondo quarto la partita è molto equilibrata con le 2 squadre che si affrontano a viso aperto, senza però che nessuna delle 2 riesca a prendere il controllo del match. Si arriva così all’intervallo lungo con Agliana avanti di 2.
All’inizio del terzo periodo arriva il parziale che decide il match. Il gioco della Virtus diventa confuso e con poche idee, mentre Agliana trova con continuità la via del canestro dai 6,75, piazzando un break devastante di 19-2. I senesi trovano il primo canestro del quarto dopo oltre 5’ di gioco, chiudendo sul -18 alla terza sirena. Nel quarto periodo la Virtus allunga la difesa e prova a ritrovare l’aggressività perduta. Imbrò e Olleia guidano la rimonta riportando la Virtus sul -12 (62-50). Nel momento migliore, però, Agliana trova i canestri che chiudono il match. Prima è De Leonardo a segnare una tripla con l’uomo in faccia e poco dopo lo segue Pinna, che piazza la bomba che chiude il match e fa sprofondare la Virtus a -19.
Prossimo impegno domenica 6 marzo alle ore 18 al Palaperucatti contro l’altra capolista CMC Carrara.