Per il tecnico Braccagni "sarà una battaglia"
SIENA. La Virtus si gioca una discreta fetta di campionato nello scontro diretto con Valdisieve, che domani sera (30 gennaio) arriva in visita al PalaPerucatti (palla a due ore 21). Vincere significherebbe ipotecare la qualificazione fra le migliori 4 e la certezza di giocare la C Gold il prossimo anno. Un ko, invece, rimetterebbe tutto in discussione e costringerebbe i rossoblù a giocarsi il tutto per tutto nelle ultime tre gare di campionato. A presentare la sfida è il coach della Virtus Francesco Braccagni.
Quali sono le principali insidie che nasconde questa partita?
“Sarà un match sicuramente difficile, loro sono al nostro stesso livello e sono nelle zone alte della classifica da inizio campionato. Per questo ci attende una battaglia, così come già accaduto negli altri scontri al vertice. Giochiamo in casa e ce la metteremo tutta anche se non sarà facile. Valdisieve possiede ottimi esterni e un centro come Fracassini che rappresenta un lusso per la categoria: la chiave sarà difendere forte e andare in attacco il più rapidamente possibile”.
All’andata passò la Sovrana Pulizie con il punteggio di 75-82: cosa è cambiato rispetto a un girone fa?
“È cambiato che adesso andiamo ad affrontare la squadra più in forma del campionato, loro sono in un ottimo momento e lo testimonia il fatto che hanno appena battuto Castelfiorentino di 35 punti”.
Prima di Carrara hai detto che ti aspettavi una reazione: come ha risposto la squadra?
“A Carrara abbiamo trovato la vittoria che ci serviva dopo il ko con Firenze. Sapevamo che dipendeva molto dal nostro approccio, siamo stati bravi a indirizzare da subito la partita e farla scorrere via senza patemi”.
Com’è l’atmosfera all’interno del gruppo in vista della volata finale?
“I ragazzi sono carichi, sanno che ci attendono quattro finali. E la prima, quella con Valdisieve, sarà già determinante”.