Ai nastri di partenza il settore giovanile rossoblu, che da questa settimana comincerà la preparazione con tutte le sue formazioni
SIENA. Un lavoro che non ha visto sosta durante l’estate attraverso lavori individuali mirati sui ragazzi e le ragazze rossoblu e provini e test sui tanti ragazzi che sono venuti a provare sul parquet del PalaPerucatti, grazie all’importante lavoro svolto da tutto lo staff del settore giovanile. La linea giovane della Virtus continua a rappresentare il fiore all’occhiello della società, che abbraccia la filosofia di crescita dei propri giovani, testimoniata anche dalla conferma e dai nuovi arrivi nella foresteria rossoblu, primo fra tutti l’arrivo di Tommaso Baldasseroni e Milos Joksimovic che oltre alla prima squadra saranno in forza anche all’under 19 eccellenza, ma anche l’upgrade di ragazzi cresciuti nel settore giovanile rossoblu come Marco Falchi e Riccardo Chellini.
Prima conferma in foresteria è stato Rocco Bartelloni, giocatore Under 19 chiamato anche a completare le rotazioni della Stosa Virtus. Oltre a lui sono Edoardo Caldarelli che farà parte del gruppo Under 19 e Olivers Senbergs, giocatore lettone che sarà impiegato sia nell’Under 17 che nella prima squadra. Confermato anche il classe 2008 Filippo Francesconi che farà parte sia del gruppo Under 17 che Under 19.
Tra i nuovi arrivi nella foresteria rossoblu Matteo Ense, play 2009, e Andrea Tasselli, ala 2009, dalla Pallacanestro Grosseto, arrivati grazie alla proficua collaborazione con la società biancorossa e Alessandro Giunta, centro 2009 da Aquila Basket Trento.
Oltre ai ragazzi della foresteria, andranno ad arricchire il settore giovanile rossoblu, Giulio Tilli (2006) dalla Mens Sana Basketball Academy, Oliver Bruni (2005), Andrea Bartoli (2006), Diego Pacciani (2007) da Valdelsa Basket ed Edoardo Pacini (2009) da Castelfiorentino, oltre a Pietro Perinti (2011), Matteo Pianigiani (2011) e Filippo Panichi (2012) provenienti dal Basket Asciano.
“L’obiettivo principale che si pone la Virtus – commenta il responsabile del settore giovanile maschile Edoardo Ceccarelli – è quello di far lavorare i ragazzi in un ambiente sano che cerca di migliorarli ogni giorno, come giocatori e come persone. Sappiamo quanto questo sia un lavoro difficile e ambizioso, ma siamo pronti alla sfida”.