La nuova stagione sarà anche l'anno di partenza del progetto della squadra senior di Orvieto, con ragazzi provenienti dal settore giovanile
CHIUSI. Dopo l’annuncio dell’accordo con Perugia Basket, l’Umana San Giobbe Chiusi continua a muoversi nella direzione del settore giovanile confermando la collaborazione con Orvieto Basket. Dopo la scorsa, proficua stagione, la 2022/23 ormai ai nastri di partenza sarà non solo la seconda di Orvieto Basket come società satellite di Chiusi, ma anche quella della partenza del progetto della squadra senior di Orvieto, con ragazzi provenienti dai settori giovanili.
“La collaborazione cresce e si sta strutturando di anno in anno – le parole di Marco Cortellessa, dirigente del settore giovanile dell’Umana San Giobbe Chiusi. Con il dirigente di Orvieto Basket Carlo Febbraro e con tutto lo staff della compagine umbra vogliamo puntare ad una crescita costante del settore giovanile, per continuare a dare ai ragazzi la possibilità di cimentarsi sia con campionati senior che, come successo ad Emilio Cavalloro, avere la possibilità di allenarsi con la nostra prima squadra e debuttare in un campionato come la Serie A2. Ringrazio anche la Arraphao Basket di Orvieto per la collaborazione che ci ha fornito la scorsa stagione, dando la possibilità ad alcuni bambini di partecipare a tornei con la nostra squadra”