Baloncesto Firenze – Uisp Costone Siena 40 – 55
Parziali: 14-14, 23-30, 30-40
Uisp Costone Siena: Graziani 9, Vezzosi 17, Cecchini 6, Grenga 8, Vannini, Gallerini 2, Aucone 7, Vinigiardi 6. All. Rossi.
SIENA. Le ragazze della Uisp Costone riescono a superare la Baloncesto Firenze con il punteggio di 40-55, nonostante un inizio difficile. Dopo una partenza un po’ a rilento, le senesi, subito sotto nel punteggio, sono riuscite però ad accorciare subito le distanze chiudendo il primo quarto con un 14 pari.
Nel secondo quarto sono entrati i canestri e la squadra ha preso fiducia e un primo vantaggio consistente, chiudendo avanti di 7 punti (23-30) all’intervallo lungo.
Al rientro dagli spogliatoi la formazione è andata in crescendo portandosi anche sopra di 10 nel punteggio grazie ad un migliore gioco di squadra (30-40).
All’inizio dell’ultimo quarto il Costone ha mostrato qualche difficoltà e Baloncesto ne ha approfittato portandosi anche a -4. Poi con un’intensa difesa ed un gioco di squadra più organizzato le ragazze senesi sono riuscite a riprendere margine trascinate da una Vezzosi in grandissima forma e ad una grande difesa di Gallerini, rimasta incollata ad una delle avversarie fiorentine più forti. La partita è terminata così 40-55 in favore della Uisp Costone.