A Massa e Cozzile s'interrompe la striscia negativa
MASSA E COZZILE-APF COSTONE SIENA 45-61
Parziali: 14-13, 23-26, 34-48,
Massa e Cozzile: Pancioli, Biagini 2, Dimonaco 2, Romani 6, Incerpi, Savelli 4, Vannucci 23, Alaura, Pagni 2, Capoccia, Corradini 4, Ghilardi 2. All. Ingrosso
ADPF Costone: D’Andrea, Bozzi 9, Oliva 4, Renzoni 5, Rossini 8, Piroli 4, Barbucci 13, Dragoni 11, Gallerini, Nardi 5, Farinetti, Betti 2. All. Petreni.
SIENA. Torna il sorriso nel Costone femminile che a Massa e Cozzile ha sconfitto la squadra di casa con il punteggio di 45-61, in una trasferta difficile soprattutto dal punto di vista psicologico. Partono infatti contratte le senesi che non riescono ad incidere come vorrebbero. L’inizio è sostanzialmente equilibrato: Siena non è precisa in fase offensiva e concede troppo spazio alle padrone di casa in difesa. Finisce 14-13 il primo quarto. Anche nel secondo periodo il Costone sembra non avere pienamente il controllo del gioco: si porta avanti con il punteggio ma le poche le possibilità di contropiede non sfruttate, le imprecisioni al tiro e la scarsa intensità difensiva non permettono di creare un vantaggio considerevole. 23-26 è il punteggio all’intervallo lungo.
Al rientro però la squadra di coach Petreni sembra aver cambiato faccia: intensità ed aggressività in difesa, buona circolazione di palla e gioco di squadra permettono di firmare un parziale di 2-9 e portarsi avanti di 10 lunghezze. Massa e Cozzile tenta il recupero grazie ai punti di Corradini e Vannucci, ma Siena questa volta mostra la determinazione giusta e con un parziale di 0-8 firmato Piroli, Barbucci e Dragoni termina il terzo quarto sopra di 14. Nell’ultimo periodo è ancora Siena che domina e impone il gioco mantenendosi concentrata: sono Renzoni dalla lunetta e ancora Barbucci dal campo che incrementano il vantaggio.
Al termine il punteggio è di 45-61 per le ragazze del Costone che riescono a rompere la striscia negativa di sconfitte reagendo positivamente alle settimane difficili. Una boccata d’ossigeno dunque per la squadra senese che può riacquistare così un po’ di fiducia.