i senesi offrono una prova corale e vincono 71-52
SIENA. Trasferta in Val d’Elsa per gli Springtails CUS Siena Basket che cercano la 4a vittoria consecutiva dall’inizio del campionato, l’obiettivo comunque è quello di fare un passo avanti rispetto alla gara contro Poggibonsi che aveva offerto più ombre che luci.
L’inizio gara è scandito dall’aggressività difensiva degli ospiti che recuperano un paio di palloni e si procurano il primo break di 4/6 punti, il Colle si scuote ed inizia ad appoggiarsi ai suoi lunghi che tengono in partita i padroni di casa; nel secondo quarto la panchina degli Springtails assicura spinta e dinamismo tanto da scavare un ulteriore gap alla fine di un tempo che si chiude sul +12. La pausa regala ulteriore verve agli ospiti che segnano con continuità trovando ottime giocate offensive che in pratica chiudono definitivamente la partita: nel 4° quarto tempo, a risultato ormai acquisito, si assiste da entrambe le parti alla consueta girandola di sostituzioni. Da segnalare gli infortuni a Mazzi e Ferrini che fanno da contraltare alle ottime prestazioni di Semplici e Battente, definitivamente rientrati dopo gli infortuni di pre-stagione. Così coach Aprile a fine gara: “Mi aspettavo un gara del genere dopo la settimana di allenamenti dove abbiamo cercato le cause della non bella gara contro Poggibonsi, soddisfatto dalla compattezza del gruppo resa evidente dalla distribuzione dei punti con tutti i ragazzi a referto, invece poco contento dagli infortuni occorsi a Mazzi, comunque ben sostituito da Battente, e Ferrini, ci prepariamo alla prossima gara a Terranova Bracciolini con l’idea di recuperare Bolognesi che è fermo da inizio stagione e Angeli per continuare il nostro “viaggio” in questa prima stagione degli Springtails”.
Il lavoro continuerà adesso tra le mura del Pala Corsoni: lo staff ed i giocatori non lasciano niente al caso perchè per portare al palazzo gli studenti e coinvolgerli bisogna esprimere un buon basket e rendere una festa ogni volta che questo sport viene giocato e visto. Il prossimo appuntamento segna la seconda trasferta consecutiva: domenica 7 dicembre alle ore 18.00 gli Springtails saranno di scena a Terranova Bracciolini.