MONTECATINITERME BASKETBALL – LA SOVRANA PULIZIE VIRTUS SIENA 77-59 (21-12; 31-31; 55-41)
MONTECATINI: Ciervo, Bolis 12, Meini 8, Mucci, Galli 5, Zanini, Moretti 16, Cipriani, Maresca 8, Giorgi 11, Migliori 17. All. Tonfoni
SOVRANA PULIZIE: Falchi ne, Pucci 6, Bianchi 8, Simeoli 2, Olleia 20, Imbrò 3, Ndour 4, Nepi 2, Gnecchi 5, Guilavogui ne, Stepanovic 7, Orsini 2. All. Tozzi
SIENA. Sconfitta in trasferta sul difficile campo di Montecatini per la Virtus, che al PalaTerme non riesce ad andare oltre il 77-59 contro i padroni di casa.
Buon avvio per i ragazzi di coach Tozzi, che dalla palla a due hanno subito trovato il ritmo, sfruttando la velocità in contropiede di Olleia e Nepi, nonostante i problemi di falli di Simeoli, costretto al cambio dopo pochi minuti, sostituito da un ottimo Ndour. Verso la metà del primo quarto vengono fuori i padroni di casa, che piazzano un parziale di 10-2 che spezza il ritmo di gioco rossoblu e permette ai termali di chiudere la prima frazione in vantaggio 21-12. Nel secondo quarto tornano a contatto i virtussini, che in pochi minuti costruiscono il break che li riporta sul 25-23, grazie ai canestri del solito Olleia, Gnecchi e Stepanovic. Due triple del capitano Federico Bianchi, unite ad un’ottima difesa che ha chiuso ogni possibilità di attacco in transizione a Montecatini, chiudono la rimonta e fissano il punteggio a metà partita sul 31-31.
Il terzo quarto si apre con un black out dell’attacco virtussino: il canestro sembra stregato per i rossoblu, e i termali ne approfittano, riportandosi avanti con Migliori e Moretti fino a toccare il +15. E’ il colpo del KO per la Virtus, che non è più in grado di rialzarsi. Montecatini controlla il ritmo della partita, già forte di un consistente vantaggio, e chiude i conti con il punteggio finale di 77-59.
Prossimo impegno per la Sovrana Pulizie mercoledì 7 Novembre alle 21.15 al PalaCorsoni, nel recupero della terza giornata di campionato, contro la All Food Fiorentina Basket Firenze, al momento seconda in classifica con 4 vittorie ed 1 sconfitta.