Al PalaChigi e PalaGiannelli i centri minibasket da tutta Italia
SIENA. Al via sabato, per tutto il fine settimana, la X° Edizione del Torneo di minibasket “Città di Siena?: ad essere impegnate le tre formazioni degli aquilotti mensanini in una serie di incontri che si svolgeranno all’interno del PalaChigi e del PalaGiannelli.
Gli impianti di Viale Sclavo ospiteranno quindi 12 centri minibasket, per un totale di 240 bambini provenienti da tutta Italia, giunti a Siena per prendere parte ad un appuntamento diventato ormai un classico del calendario riservato ai più piccoli: A.S.D. My Basket Genova, A.S.D. San Paolo Basket Ostiense, Abc Castelfiorentino, A.S.D. Virtus Siena, New Basket San Dona, Polisportiva Pontevecchio Bologna, A.S.D. Algarve Roma Torrino, Pallacanestro Quattrotorri Ferrara, Sb Biancorossa Grosseto, Smit Roma Centro, Cab Stamura Ancona, Poggibonsi Basket
Le sedici squadre, suddivise in quattro gruppi, si affronteranno negli scontri a gironi, per poi disputare domenica semifinali e finali. Al termine della finalissima che decreterà il vincitore, la cerimonia di premiazione, alla quale prenderà parte la dirigenza mensanina.