Per il 3° e 4° posto si affrontano Caselli e Ricasoli
SIENA. Si disputerà questa mattina, sul parquet del PalaOrlandi, la fase finale del Torneo di basket intitolato a Bruno Casini, personaggio storico legato al mondo della pallacanestro senese, giunto alla IV edizione e patrocinato dal Panathlon di Siena.
Alle ore 9 è in programma la sfida per il 3° e 4° posto che vedrà di fronte la squadra dell’Istituto Agrario Ricasoli e quella dell’Istituto Caselli che hanno rispettivamente perso le semifinali di ieri contro il Liceo Galilei e il Sarrocchi, gara quest’ultima terminata con il punteggio di 99 a 63 a favore della formazione allenata da coach Collini, che ha avuto la meglio su quella guidata tecnicamente da coach Benocci. Migliori realizzatori per il Galilei: Panichi con 19 e Bonechi con 12, mentre per il Caselli: Pagano 18 e Grandi 12. Una partita che i liceali hanno praticamente messo subito al sicuro come si evidenzia dai parziali: 28-12, 58-30, 67-45.
Nell’altro confronto, giocato alle 9, il Sarrocchi di Riccardo Bani ha faticato più del previsto per avere ragione del Ricasoli di Luca Babucci (parziali: 18-15, 26-30, 42-58); risultato finale di 56-70. Migliori realizzatori: per il Sarrocchi Eusepi 19, Falchi 13; per il Ricasoli: Mini 19, Ferrini 14. Arbitro dei due incontri, Gabriele Toscano; le finali saranno invece affidate alla direzione arbitrale del prof. Francesco Binella.
Le gare di stamani, come già detto, inizieranno con la sfida per il 3° e 4° posto tra Caselli e Ricasoli, a seguire (ore 11) la finale per il 1° e 2° posto tra Liceo Galilei e Itis Sarrocchi, finaliste anche della scorsa edizione. A seguire le premiazioni a cui prenderà parte il presidente del Panathlon di Siena Enrico Butini.