MPS ADPF COSTONE- NICO BASKET MASSA E COZZILE 47-54
Parziali: 7-13, 19-24, 27-43, 47-54.
MPS ADPF COSTONE:Bozzi, D’Andrea ne, Rosi, Vezzosi 4, Rossini 13, Pellegrini ne, Guastaferro 6, Barbucci 9, Dragoni 5, Sarcinelli Nardi 10, Bindi ne. All. Castaldo.
NICO BASKET MASSA E COZZILE: Nerini 8, Rodriguez 2, Balleggi 12, Tessaro 7, Doda, Vignali 2, Orsini 14, Puccini ne, Menchetti ne, Gentile 5, Maffei 4. All. Andreoli.
SIENA. Terza sconfitta consecutiva per le ragazze dell’MPS ADPF Costone, sconfitte al PalaOrlandi da Massa e Cozzile con il punteggio di 47-54. Inizio a rilento per le padrone di casa che nei primi 7 minuti di gioco hanno messo a segno solo 2 punti, non riuscendo con troppa facilità a contrastare la solida difesa avversaria. Massa e Cozzile, più incisiva in attacco, è invece riuscita a segnarne 11 sotto la regia esperta di Gentile e la presenza sotto canestro di Balleggi. La squadra di Castaldo si è sbloccata negli ultimi due minuti e con 5 punti consecutivi di Rossini e Guastaferro è riuscita a riportarsi in partita, concludendo il primo quarto sul 7-13. Più precise e costanti in fase offensiva, le senesi hanno ridotto lo svantaggio, senza però riuscire mai ad avvicinarsi in modo consistente. Massa e Cozzile ha risposto per le righe soprattutto dalla media distanza, nonostante Siena abbia provato a contrastarla in difesa con tutti i mezzi a disposizione. A 5 minuti dall’intervallo le padrone di casa non sono più arrivate a canestro, mentre la squadra ospite è riuscita a prendere il largo. Una reazione del Costone è arrivata solo sul finale con un mini parziale di 4-0 che le ha riportate sotto di soli cinque punti (19-24). Al rientro dagli spogliatoi Siena ha tentato nuovamente di avvicinarsi, ma qualche distrazione e errore di troppo, e soprattutto una sempre decisiva Imma Gentile, che ha segnato cinque punti nel momento di maggiore difficoltà della squadra e ha messo in campo tutta l’esperienza necessaria, hanno permesso a Massa e Cozzile di riportarsi ancora saldamente in testa chiudendo il terzo periodo con il punteggio di 27-43. Nell’ultimo quarto il Costone ha scaldato i motori, solo 3 i punti segnati dalle avversarie in 6 minuti di gioco, 12 invece quelli della senesi. Le ragazze di coach Castaldo si sono dimostrate agguerrite, solide in difesa e incisive in attacco, ma Massa e Cozzile non ha mollato mantenendosi comunque in vantaggio e riuscendo a mettere in campo negli ultimi due minuti delle buone giocate di esperienza e di fisico. Alla fine, in vantaggio per tutta la partita, è stata Massa e Cozzile a vincere cin il punteggio di 47-54.