ABBADIA SAN SALVATORE. Sulla scia delle 2 precedenti edizioni torna il 3vs3 Summer Basket UISP sull’ Amiata e nello specifico Sabato 16 Luglio ad Abbadia San Salvatore. Possono giocare tutti coloro che si iscrivono tramite il modulo dedicato reperibile sulla pagina Facebook @amiatabasket o telefonando al numero 3289481405, senza distinzione di sesso e nazionalità; senza limiti di età, di tesseramento e di eventuale serie di appartenenza (per i tesserati FIP), secondo quanto disposto dal Consiglio Nazionale UISP in materia di tutela sanitaria.
Il torneo si svolgerà presso il Palazzetto I.T.I.S. Amedeo Avogadro, in via Case Nuove ad Abbadia San Salvatore ed impegnerà come nelle scorse edizioni chiunque voglia cimentarsi nel classificarsi alle finali Master che si terranno a Pesaro il 22, 23 e 24 Luglio.
Ai primi classificati sarà garantita l’iscrizione alla tappa finale ed il soggiorno per i 3 giorni di vero basket con i big italiani del 3vs3.
Anche quest’anno nell’ambito del progetto Sport e Dignity che Uisp sta portando avanti già da alcuni anni nei campi profughi palestinesi del Libano, attraverso la formazione di istruttori e la fornitura di attrezzature sportive in diverse discipline sportive, la Lega Pallacanestro, con il circuito SUMMERBASKET attiverà una raccolta fondi per poter finanziare il progetto Basket and Dignity.
Saranno ad attendervi inoltre, come consuetudine, le due competizioni del tiro da 3 punti (3pt. Shootout) ed il percorso in velocità (Skill Challenge).