CUS SIENA BASKET-MONTEVARCHI BASKET 83-35
SPRINGTAILS CUS SIENA BASKET: Porciani 15, Golini 5, Mirizio 8, Conti 8, Sgroi 8, Ruberto 8, Tiezzi 6, Starnini 5, Battente 2, Mazzi 3, Coradeschi 6, Giorgi 11. Coach: Semplici
BANCA ETRURIA BK MONTEVARCHI: Bianchi 1, Alfieri 14, Francini 3, Taddeucci 4, Migliacci, Bindi 6, Del Bimbo 4, Rossini 3, Bertini. Coach: Morelli.
ARBITRI: Toscano, Grassi.
SIENA. Larga vittoria per il Cus Siena Basket che, al PalaCorsoni, batte il fanalino di coda Montevarchi con il larghissimo punteggio di 83-35. Incontro senza storia e pronostico rispettato per la squadra di coach Davide Semplici, sempre in vantaggio e sempre in controllo della partita. Un successo importante soprattutto per la classifica e che consente soprattutto agli Springtails di rimanere in testa insieme ad altre tre squarde: Amen Basket Aretina, Buratti Firenze e Don Bosco Figline.
«Sono contento del risultato e della prova della squadra – commenta coach Semplici -. Affrontavamo un avversario in difficoltà e soprattutto limitato da tante assenze. Noi però siamo stati bravi a rimanere concentrati sul da farsi, distribuendo molto bene le responsabilità e attaccando con efficacia la loro zona. Tutti fattori che ci possono aiutare a crescere».
Gli Springtails torneranno in campo mercoledì 30 novembre per il derby in casa del Libero Basket Siena al PalaOrlandi, e poi trittico di match interni per chiudere il girone d’andata contro Buratti Firenze (4 dicembre), Sansepolcro (11 dicembre) e Sales Firenze (18 dicembre).