SIENA. L’assistant coach Clodio Caselli, dopo due stagioni sulla panchina di Via Luciano Banchi da vice di Lorenzo Bicchi, è pronto a guidare per la prima volta una squadra da capo allenatore. Si tratta di una Under 18 dela Virtus Siena, di cui si occuperà insieme al coach della prima squadra della Maginot, Lorenzo Rossi.
“La vita spesso ci mette di fronte a scelte che, nel loro piccolo, sono comunque dure – commenta Caselli -, quando è arrivata la chiamata per allenare una squadra da capo coach non potevo dire di no. Purtroppo i vari impegni non mi permetteranno di seguire tutte e due le squadre, Springtails compresi, a tempo pieno; ho dovuto fare una scelta che in entrambi i casi sarebbe comunque risultata assai dolorosa. Pur essendo subentrato al Cus a stagione in corso mi sono trovato bene fin dai primi allenamenti. Ho trovato ragazzi e dirigenza eccezionali e subito accoglienti, con cui ho instaurato un rapporto bellissimo che difficilmente questa lontananza riuscirà a deteriorare. Ci tengo quindi a fare un enorme “in bocca al lupo” per la prossima stagione agli Springtails di coach Lorenzo Bicchi, che ringrazio particolarmente per avermi fatto crescere come giocatore prima e come allenatore ora, rammentando che questo non sarà un addio, ma un “arrivederci”, dato anche che quando ne avrò l’occasione sarò al PalaCorsoni a sostenere il team che mi ha avviato verso questa nuova carriera.”
Spazio anche alle parole di coach Lorenzo Bicchi: “Dispiace perdere un allenatore ed una persona come Clodio, ma sono altresì enormemente orgoglioso del nuovo ed importante incarico che ricoprirà. Ha fatto un percorso importante, raggiungendo questo ambizioso obiettivo dopo soli due anni di “apprendistato”, ed è un onore per me veder crescere non solo giocatori, ma anche allenatori, in quello che è, come da due anni a questa parte, in accordo col presidente, il progetto cussino di evoluzione e continuo miglioramento di ciascun elemento in divisa della squadra. Non posso quindi che ricambiare l’in bocca al lupo fatto noi da Clodio, augurandogli le migliori fortune ed un futuro roseo nell’ambito, con la speranza, un giorno, di ritrovarci sul campo con la stessa polo..!”
A parlare sono anche i giocatori, il cui portavoce è capitan Davide Battente: “Clodio ci mancherà moltissimo sia umanamente che tecnicamente. In questi due anni è sempre stato presente, che fosse un consiglio o una battuta, le sue parole non erano mai fuori luogo. Cogliamo l’occasione per fargli un immenso in bocca al lupo per la sua nuova avventura, nella speranza che le nostre strade si incrocino nuovamente, il più presto possibile! P. S: Coach, senza di te il prossimo anno le gare di tiro a fine allenamento saranno un po’ più tristi!”