ARGIANO COSTONE SIENA – GROSSETO TEAM 90: 78-64
ARGIANO COSTONE SIENA: Arrigucci 3, Grandi 16, Ricci 11, Cortigiani 7, Mariottini 2, Angeli 19, Caroni 11, Stanghellini 4, Maggiorelli J. 3, Prisco 2, Burroni, Gazzei ne. All. Artini
Parziali: 19-18, 43-35, 63-54
SIENA. Dopo la partenza falsa rimediata nella 1^ di Campionato, in trasferta contro l’Argentario (71-53), la formazione di Promozione del Costone si riscatta prontamente vincendo il derby contro il Grosseto Team 90 con il risultato di 78-64. Una gara in cui i senesi hanno sempre comandato nel punteggio, anche se nella 1^ frazione di gioco le due compagini si sono equilibrate anche con vantaggi alterni. Poi i ragazzi di coach Federico Ferrini, che per l’occasione non era presente in panchina per una squalifica rimediata nel precedente incontro (lo ha sostituito più che degnamente Antonio Artini), sono riusciti a scavare un piccolo solco che all’intervallo lungo era rappresentato da 8 punti di vantaggio, 9 al termine della 3^ frazione. Nell’ultimo quarto poi Siena ha portato in doppia cifra il divario, congelandolo sul +14 finale.
In evidenza tra i senesi Grandi, Caroni e Ricci, tutti e 3 in doppia cifra, ma il vero mattatore dell’incontro è stato Valerio Angeli, un giocatore super per questa categoria, che dopo aver deciso di lasciare la prima squadra in serie C, si è aggregato con grande passione ala formazione di Promozione. Per lui ci sono 19 punti segnati a referto, complessivamente una gara di grande qualità, oltre che di intensità. Il prossimo impegno per il Costone sarà domenica 29 ottobre sul campo di Impruneta.