LIBERO BASKET-ARGIANO COSTONE 51-54
LIBERO BASKET SIENA: Ruberto 17, Monciatti 8, Ciompi 8, Nepi 12, Pagano 4, Savelli 2, Fatucchi, Pierini, Galgani, Zani ne, Favilla ne, Paggetti ne. All. Farnetani
ARGIANO COSTONE SIENA: Ricci 4, Speri 6, Maggiorelli 5, Grandi 12, Benini 16, Stanghellini 5, Mariottini 3, Matteoli, Burroni 1, Cortigiani 2, De Martino, Pellegrini Ne. All. Ferrini
ARBITRI: Montano e Indrizzi
Parziali: 14-10, 34-21, 38-40
SIENA. Costone si aggiudica il derby con il Libero Basket, bissando così il successo maturato nel girone di andata nel campionato di Promozione.
Una gara avvincente quella disputata sul parquet del PalaOrlandi, con la formazione gialloverde, che in questo caso recitava il ruolo di ospite. La prima parte della gara ha visto un Libero Basket gagliardo e incisivo, che ha cercato di imprimere all’incontro un ritmo decisamente sostenuto, specialmente nella 2^ frazione, nella quale i ragazzi di coach Samuele Farnetani sono riusciti a staccare prepotentemente gli avversari, portando a 13 punti il proprio vantaggio alla pausa lunga.
Ma al rientro dagli spogliatoi si è visto un Costone diverso, più determinato, in grado di cambiare ritmo e inerzia alla gara. La compagine di Federico Ferrini infatti, azione dopo azione è riuscita, sul finire del 3° quarto, a colmare il gap operando anche il sorpasso nei confronti degli avversari, grazie soprattutto a una generosa prova difensiva, che ha consentito ai gialloverdi di intrappolare le azioni degli avversari. Ultima frazione nervosa e tiratissima, giocata punto a punto, ma con il Costone che è stato abile a controllare un minimo vantaggio nelle battute conclusive.