Jolly Acli Livorno: Costa 11, Paoli 7, Carta, Posarelli 7, Menichinceri 9, d’Alessio 14, Mori 2, Pierini 2, Grasso 8, Toti 6. All. Mori.
ADPF Costone: Rossini, Bozzi, Oliva 14, Renzoni, Guastaferro 7, Barbucci 4, Dragoni 4, Gallerini, Nardi 11, Farinetti, Betti 2. All Petreni.
SIENA. Ancora una brutta sconfitta per l’ADPF Costone, stavolta sul campo della Jolly Acli Livorno con il risultato di 66-42. Buona partenza per le ragazze di Siena che partono agguerrite e determinate firmando subito un parziale di 0-6. Il Costone si mostra aggressivo e detta il ritmo per la prima metà del primo quarto, grazie soprattutto ai buoni interventi difensivi e ai canestri di Bianca Nardi e Anna Oliva. Poi mostrano subito le prime difficoltà: qualche errore in fase offensiva e alcune distrazioni in difesa permettono a Livorno di recuperare. La partita si fa presto punto a punto, equilibrata e fisica. Il primo periodo termina 15-14.
Anche la partenza del secondo quarto vede le ragazze di Coach Petreni determinate: prima Barbucci e poi ancora Oliva tengono la squadra in partita. Dopo i primi minuti però, le senesi non trovano più la via del canestro: troppi errori e imprecisioni in attacco, intimorite forse anche dalla loro zona. Concedono troppo alle avversarie permettendo loro di prendere sicurezza e portarsi in vantaggio. All’intervallo lungo il risultato è di 27-19.
Al rientro dagli spogliatoi il Costone tenta di recuperare aumentando l’intensità, ma la precisione chirurgica di Livorno, accompagnata dalle poche conclusioni messe a segno da Siena, fa allungare le distanze alle padrone di casa: 51-30 alla fine del terzo quarto.
L’inizio del quarto periodo mostra ancora la superiorità delle livornesi che ormai hanno preso grande fiducia, segnano con percentuali alte da fuori e da sotto canestro e non concedono nulla alle avversarie. Il Costone invece sembra non riuscire a trovare la conclusione: i troppi errori e le molte difficoltà in fase offensiva non permettono di rientrare in partita. Alla fine la partita termina con il punteggio di 66-42.