GALAXY PORCARI – SYNERGIE COSTONE SIENA: 50-74
Parziali: 11-18, 25-33, 39-54
SYNERGIE COSTONE SIENA: Malcangio Francesco (4), Abbate Giovanni (18), Aldinucci Cristiana (6), Gonzales Danilo (6), Bandini Gabriele (9), Giannini Piero (9), Rustici Francesco (4), Carminucci Simone, Purice Costantin, Campanini Luna, Cappelli Alessandro (6), Tarso Sonia (2), Corsi Gabriele (6), Pintaldi Filippo (4). All. Giuseppe Dragone
Pivot livello 1-2 tot. 28 punti, Livello 3 tot. 28 punti, Livelli 4-5 tot. 18 punt.
SIENA. Un’altra bella vittoria per la formazione Baskin del Costone, che nel recupero della 1^ giornata del Campionato Toscano espugna il campo di Porcari, battendo la Galaxy con il punteggio di 50-74. Una vittoria netta che ha evidenziato ancora una volta la buona intesa a livello tecnico da parte della squadra allenata da Giuseppe Dragone, che nella prima parte della gara ha manifestato qualche difficoltà, per poi viaggiare su binati sicuri fino al termine dell’incontro. Sono stati i livelli 1 e 2 quelli più incisivi con 28 punti segnati, stesso bottino anche per il livello 3, a dimostrazione che la squadra imposta i propri schemi a favore dei ragazzi con maggiore disabilità. Grazie a questo successo la Synergie Costone viaggia a punteggio pieno in classifica, con 8 punti fin qui conquistati, ma con 2 gare in meno rispetto ad Altopascio, in testa con 10 punti (5 vittorie e una sconfitta, rimediata proprio contro Siena).
Domenica 8 aprile, dopo l’interruzione per le festività pasquali, il Costone Baskin sarà di scena nel concentramento di Pistoia dove dovrà affrontare Castelnuovo Garfagnana e poi Lucca, vale a dire la 4^ e l’ultima in classifica.
Basterà anche una sola vittoria per assicurarsi la prima piazza in vista dei play-off programmati il 6 maggio a Castelnuovo G.na, mentre domenica 22 aprile a Siena, in occasione del Baskin Day, si terranno le finali della Coppa Primavera che dovrà sancire la 4^ squadra che disputerà i play-off assieme alle prime 3 classificate nella regular season.