SIENA. Un bel secondo posto per gli Aquilotti 2008-2009 del Minibasket Polisportiva Mens Sana nel Primo Trofeo “Stosa Cucine” -Tredicesimo Torneo “Città di Siena”, che si è svolto negli impianti della Polisportiva nello scorso week end, 17 e 18 febbraio. La squadra biancoverde è stata sconfitta in finale dalla Pallacanestro Aurora Desio, al termine comunque di una bella avventura, in cui i piccoli atleti hanno sfoderato ottime prestazioni, arrivando fino alla finalissima. Sedici le squadre da tutta Italia che hanno partecipato al torneo organizzato a Siena e che ha visto una bella partecipazione di pubblico. Quasi mille gli spettatori, infatti, che hanno applaudito le squadre partecipanti durante la cerimonia di premiazione finale, a cui è intervenuto il presidente della Polisportiva Mens Sana 1871 Antonio Saccone.
“E’ stato un torneo con valori importanti – commenta il direttore tecnico della sezione Minibasket della Polisportiva Sergio Battestin – oltre a quelli di aggregazione e di cultura sportiva, anche dal punto di vista tecnico alcuni bambini hanno evidenziato le loro qualità e i loro progressi. Un ringraziamento particolare al Valdelsa Basket, società con la quale abbiamo intrapreso un proficuo rapporti di collaborazione e che ci ha dato in prestito alcuni bambini che hanno partecipato al torneo assieme ai nostri piccoli atleti”.
Il prossimo appuntamento per i piccoli biancoverdi e per la sezione della Polisportiva Mens Sana è la ventiseiesima edizione del Torneo “Memorial Carlo Ciccarelli”, che vedrà in campo ben ventiquattro squadre provenienti da tutta Italia. Un appuntamento ormai tradizionale per il minibasket, che si dipanerà fra gli impianti di proprietà della Polisportiva (PalaGiannelli, PalaChigi e PalaEstra) oltre alla palestra di Castellina Scalo. Turno preliminare fra le dodici squadre toscana nel week end del 3 e 4 marzo, quindi finali nel week end successivo, dal 9 all’11 marzo.