SIENA. Le montagne innevate del Cimone fanno da sfondo al Memorial Paolo Barlera svoltosi in questo fine settimana a Sestola e riservato alle categorie aquilotti(05/04) e scoiattoli(06/07). Una partecipazione, quella della squadra degli scoiattoli della Polisportiva sotto la guida degli istruttori Andrea Cancelli e Giulia Baini, piena di soddisfazione, coronata dalla finalissima , persa, contro la corazzata di Cantù.
Si inizia il sabato con la partita vinta contro la neonata società minibasket Sangiorgio Bologna fondata e guidata dall?indimenticato Augusto “Gus” Binelli. Il risultato di 105 a 1 sarà poi ripetuto nella seconda partita contro il Basket Minerbio nel tardo pomeriggio vinta 55-6. La domenica mattina invece un combattuto e intenso derby contro i pari età di san Giovanni Valdarno di coach Cappelletti, che finisce con la vittoria senese per 33-17 e consente ai piccoli atleti in biancoverde di accedere alla finalissima con la Pallacanestro Cantù .
Finale vinta dai Brianzoli che mettono in campo una compagine preparata e agguerrita. Non mollano mai però i ragazzi di Cancelli e Baini che escono si sconfitti dal campo, ma si meritano gli applausi e i complimenti convinti di tutto il numerosissimo pubblico presente, soprattutto dei genitori canturini, con un clima di festa tra le due ?tifoserie? storicamente rivali in categorie superiori.
Non poteva mancare il canto della “verbena” intonato a squarciagola dai piccoli Mensanini che tornano a Siena con un bel secondo posto nel loro primo torneo nazionale di alto livello e con un bagaglio di valori umani e sportivi che deve rendere orgogliosi tutti i loro istruttori del minibasket