Vezzosi: "Di questa partita ci restano alcune cose positive"
BASKET VALDICEPPO-GECOM MENS-SANA SIENA 88 – 75 (21-16; 43-31; 59-40)
Valdiceppo: Rombi, Domenis 21, Cimarelli 7, Chinea 3, Bacocco, Burini 6, Patani 28, Melchiorri, Vitalesta 3, Borini, Niang 2, Pozzebon 18. All. Fabrizzi.
Gecom: Tognazzi 17, Furfaro 2, Bruttini 8, Pagano 4, Mucci 18, Ceccatelli 6, Broscenco 4, Manganelli 3, Mari, Del Cucina 13. All. Vezzosi.
SIENA. Non arriva ancora la prima vittoria per la formazione mista Virtus/Mens-Sana Under 19. I biancoverdi sono stati sconfitti per 88 a 75 a Ponte San Giovanni dal Valdiceppo Basket Accademy. Ancora una volta i senesi hanno pagato uno sproporzionato gap fisico a favore degli avversari ed una gestione poco lucida della partita nei momenti chiave. Nonostante le buone prove di Mucci, Tognazzi, Del Cucina e Bruttini la Mens-Sana non ha saputo opporsi allo strapotere a rimbalzo ed alla precisione da 3 punti dei perugini. Questo il commento dell’allenatore Umberto Vezzosi: “Di questa partita ci restano alcune cose positive. Non abbiamo mai mollato recuperando sempre parziali importanti, alcuni giocatori hanno dato risposte incoraggianti, proviamo a fare cose che lo scorso anno non facevamo. Tutti questi ragazzi erano abituati negli anni passati ad avere nelle rispettive squadre grandi rimbalzisti, ed i rimbalzi non erano responsabilità loro. Adesso devono reinventarsi rimbalzisti e ci vuole tempo. Quello che invece mi lascia insoddisfatto è la poca applicazione mentale di alcuni giocatori che sembra che vivano in un mondo tutto loro. Si devono svegliare e capire che stanno avendo un’occasione unica per mettersi in mostra. Tutti dobbiamo dare di più soprattutto in difesa dove il talento conta meno, ma la grinta e la voglia contano tanto. Adesso abbiamo bisogno di vincere la partita con Roseto, per la classifica e per il morale, ma abbiamo necessità di capire che la vittoria non arriverà dal cielo, la dobbiamo conquistare. Cosa serve per vincere lo sappiamo, dobbiamo provarci tutti insieme”.
Prossimo impegno lunedì 17 novembre alle ore 20.15 al Palaperucatti contro RosetoSharks.