La richiesta del tecnico Braccagni
SIENA. Franco Maggiorelli, già preparatore atletico del Costone femminile, da quest’anno seguirà anche la squadra maschile. Sembra essere questo il primo acquisto stagionale della Società gialloverde che su richiesta di coach Francesco Braccagni, ha chiuso l’accordo in tempi rapidi.
“E’ assolutamente indispensabile per una squadra che si rispetti, la tenuta fisico-atletica – sostiene il tecnico senese; anche ai nostri livelli troviamo formazioni preparate che puntano molto su questo aspetto”.
Non è che negli anni passati il Costone questo non lo abbia fatto, il lavoro svolto dai vari Giuseppe Dragone, Matteo Ottavi, Giovanni Toscano è stato di notevole spessore, ma è basilare soprattutto assicurare agli atleti una frequentazione sistematica di palestre adeguatamente attrezzate per seguire programmi e tabelle idonee. Questo sarà possibile con Franco Maggiorelli che fa questo di professione, oltre a dedicarsi – sempre in ambito sportivo – allo sci alpino, essendo maestro Fisi e specialista nello slalom.
“Sono fortemente motivato da questo incarico – dichiara Franco Maggiorelli – e ringrazio il presidente Montomoli per la fiducia accordatami. Ovviamente ho chiesto in via preventiva la possibilità di fare questa ulteriore esperienza, anche al presidente del Femminile Nello Corbini il quale non ha esitato a dare il suo ok, ma tra le due Società del resto c’è un ottimo rapporto di collaborazione, con un osmosi anche a livello di figure tecniche.> Sarà un impegno notevole, non c’è che dire, specialmente quando inizierà la stagione invernale, ma questa attività mi consente di tenermi in forma, e per un preparatore atletico la prestanza fisica è sicuramente un buon biglietto da visita”.