Nell'impegno in Coppa Toscana troppo grande il divario tra le due squadre
IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE SIENA-PALLACANESTRO FIRENZE 42-70
IL DRAGO E LA FORNACE COSTONE: Riccobono 8, Oliva 4, Barbucci 17, Nardi 5, Bonaccini , Bastianoni 4, Malquori 1, Renzoni , Pierucci 3, Sardelli ne, Sabia ne. All. Borsi
PALLACANESTRO FIRENZE: Saldarelli 5, Rossini M. 6, Tessaro 4, Diouf 2, Corsi 11, Catalano 10, Toccafondi, Rossini S., Evangelista 10, Goracci 1, Donadio 21. All. Corsini
ARBITRI: Agnorelli e Baldini
Parziali: 14-16, 20-37, 31-55
SIENA. Troppo forte la Pallacanestro Firenze per un’Apf Costone apparsa ancora in fase di rodaggio, che regge solo una frazione, la prima, per poi essere domata dalle lunghe fiorentine che sotto canestro hanno dominato in lungo e in largo. Nel primo quarto, sicuramente equilibrato, le bianconere hanno saputo ribattere colpo su colpo ai canestri delle gigliate, ma dopo il pari dell’11’ (16-16), le ospiti hanno iniziato a prendere il largo e per le ragazze di Borsi (coach Fattorini non era in panchina per un’indisposizione) non c’è stato più nulla da fare.
Nel pitturato Evangelista e Donadio hanno spadroneggiato, conquistando facilmente seconde e terze palle, prontamente sfruttate dalle ragazze di coach Corsini. Solo 6 i punti messi a segno nella 2^ frazione dal Drago e la Fornace che alla pausa lunga lamentava un distacco di ben 17 punti. Sul resto della gara c’è poco da dire (31-61 al 33’), con la squadra ospite che ha proseguito a macinare canestri, opponendo tra l’altro anche una valida difesa. Tra le fiorentine in evidenza l’ex Donadio con i suoi 21 punti, mentre nel Costone Barbucci (17) su tutte.
Viene archiviato così il primo impegno stagionale in Coppa Toscana per Siena che dovrà sostenere test più attendibili, magari con avversarie alla propria portata.