Incontro casalingo con Lucca nel segno della consapevolezza
SIENA. L’Apf Costone, rincuorato nello spirito e nell’animo dopo la superba prestazione di Prato, torna in campo al Palorlandi contro Le Mura Spring Lucca. Il roboante successo riportato nel recupero infrasettimanale ha ridato fiducia a tutto il gruppo: “Venivamo da due sconfitte consecutive immeritate sostiene il presidente Nello Corbini – anche se a onor del vero ci abbiamo messo del nostro. Perdere le partite di poco e in quel modo non piace a nessuno; le ragazze avevano una grande voglia di riscatto e a Prato hanno dimostrato di avere carattere da vendere. Adesso pensiamo a Lucca, sperando di dare continuità al nostro percorso vincente”.
In effetti, le due gare perse in casa con Pontedera (-3) e fuori con la capolista Palagiaccio Firenze (-5), hanno messo in mostra un Costone che può reggere l’urto con chiunque; serve solo maggiore continuità di rendimento, cercando di evitare cali fisici, ma anche mentali, che possono creare situazioni difficili durante il match. Da Prato però, come detto, sono giunti segnali più che incoraggianti e coach Fattorini ha finalmente rivisto all’opera una squadra convinta dei propri mezzi.
Contro Lucca non sarà facile; le avversarie di questa sera godono di 4 punti in classifica, gli stessi fin qui incamerati delle senesi, e nello scorso turno hanno osservato il riposo. Dopo aver centrato due vittorie nelle prime due gare di campionato, Lucca sembra essersi arenata, ma in campo è prevista una dura contesa.
Arbitreranno l’incontro i fischietti Burroni e Toscano.