SIENA. Sabato (19 novembre) la FIP Toscana ha premiato le squadre maschili e femminili che si sono distinte nei rispettivi campionati regionali nella stagione 2015/2016. In tutto 33 società, 25 maschili e 8 femminili, hanno ricevuto i riconoscimenti da parte del presidente della Federazione Italiana Pallacanestro, Giovanni Petrucci, del presidente del Consiglio Regionale Toscana Eugenio Giani, del presidente del CONI Regionale Salvatore Sanzo e del presidente del Comitato Regionale Toscana, Simone Cardullo ed altri consiglieri regionali e rappresentanti della FIP.
Tra i protagonisti di questa giornata dedicata alle eccellenze giovanili della pallacanestro toscana, anche l’ADPF Costone. La società senese è stata infatti premiata per la vittoria della Coppa Toscana della categoria Under 14 nella stagione 2015-2016. La squadra era allenata da Lorenzo Bicchi, che ha partecipato sabato alla premiazione assieme al presidente dell’ADPF Costone Nello Corbini e a Marco Castaldo, responsabile tecnico del settore giovanile.
“E’ una premiazione che ci fa molto piacere – ha detto il presidente Nello Corbini –. Siamo contenti e molto orgogliosi: stiamo lavorando bene, con impegno e determinazione e i risultati si iniziano a vedere. Il movimento sta crescendo e noi con lui, questa cosa mi rende molto fiero”.