Trasferta contro il fanalino di coda che ha messo in crisi la Pallacanestro Firenze
SIENA. Torna finalmente in campo l’Apf Costone dopo la sosta natalizia, allungata a inizio anno dal turno di riposo imposto dal calendario. La formazione senese sarà domani pomeriggio (14 gennaio) di scena a Firenze (palla a due ore 18), dovendo affrontare il fanalino di coda Florence, ancora a digiuno di vittorie. Sulla carta sembrerebbe dunque un compito facile per Bozzi e compagne, ma attenzione a sottovalutare certe avversarie. Le fiorentine, in occasione dell’ultimo confronto, il derby tutto gigliato con la Pallacanestro Firenze, hanno saputo vendere a caro prezzo la pelle, uscendo sconfitte per 54-48, quindi la squadra di coach Castaldo è avvisata.
Sarà questa l’ultima gara del girone di andata, dopodiché il campionato osserverà un turno di riposo per consentire la disputa delle Final Four di Coppa Toscana femminile, Trofeo Lunghi, che verrà disputato al PalaOrlandi nei giorni 21 e 22 gennaio; le squadre impegnate saranno Target San Giovanni Valdarno che sfiderà al primo round la Pallacanestro Firenze e la Nico Basket Sgv che se la vedrà con il Jolly Livorno.
Grande spettacolo di basket dunque per il prossimo fine settimana all’impianto di Montarioso, dove andranno in scena tutta una serie di eventi organizzati dalla società senese, tra cui una gara di Baskin tra le rappresentative del Costone e di Lucca.