MPS ADPF COSTONE SIENA – NOI PER VOI SIECI: 44-42
MPS ADPF COSTONE SIENA: Bozzi, Oliva 6, Barbucci 8, Dragoni 9, Nardi 8, Vezzosi 2, Guastaferro 11, Gianneschi, Pellegrini ne, Renzoni ne, D’Andrea ne, Falini ne. All. Castaldo.
NOI PER VOI SIECI: Consumi 7, Corsi 17, Goracci 6, Masi, Martini, Cioni 9, Francalanci, Rossini 3, Puccini ne, Vigliena ne. All. Pilli.
ARBITRI: Minnella e Zanzarella. Parziali: 14-10, 32-23, 37-33
SIENA. Tanta era la voglia di riscatto per le ragazze dell’APF Costone dopo alcune brutte prestazioni. L’occasione per rifarsi è arrivata domenica al PalaOrlandi contro la Noi per Voi Sieci: la squadra di coach Castaldo infatti è tornata a sorridere conquistando una bella e sofferta vittoria, arrivata solo sul finale, con il punteggio di 44-42.
Il Costone è partito bene, e con determinazione e scelte giuste è riuscito a mettere subito la testa avanti, chiudendo il primo quarto con il punteggio di 14-10. Il vantaggio è stato poi incrementato nel corso del secondo periodo, che le ragazze di Castaldo sono riuscite a chiudere addirittura sopra di 9 (32-23). Al rientro dagli spogliatoi Sieci si è rifatta sotto rientrando in partita: 37-33 la fine del terzo quarto e massimo equilibrio fino al termine.
La partita si è poi decisa nell’ultimo minuto che ha lasciato tutti senza respiro. Sieci, sotto di tre punti, ha accorciato le distanze grazie a due tiri liberi (43-42), la ex Rossini ha poi tentato un passaggio lungo negli ultimi secondi per la vittoria, ma il pallone è stato intercettato da Barbucci, fermata a sua volta dalla difesa ospite. Dalla lunetta la mancina ha messo a segno il primo tiro libero sbagliando invece il secondo. Troppo poco però il tempo a disposizione per Sieci, e così l’MPS ADPF Costone si è meritatamente aggiudicata la partita per 44-42 salendo a quota 12 punti in classifica.
Basso il punteggio di una gara competitiva ma nervosa, dove a spuntarla alla fine sono state le padrone di casa che hanno mantenuto il sangue freddo e la concentrazione dimostrando grande maturità.