APF COSTONE – PIELLE LIVORNO: 54-47
APF COSTONE SIENA: Bozzi 5, Nardi 14, Guastaferro 14, Barbucci 9, Vezzosi 4, Oliva 8, Sarcinelli, Renzoni, Ferrini ne, Guiggiani ne. All. Castaldo.
PIELLE LIVORNO: Filone, Creati Ga. 2, Burgalassi, Creati Gi. 13, Giari 19, Giauro, Del Rio, Antonelli, Viale. All. Fini.
ARBITRI: De Luca e D’Angelo.
Parziali: 13-17, 29-24, 43-31.
SIENA. Torna alla vittoria l’Apf Costone e lo fa ancora una volta tra le mura amiche, sconfiggendo una Pielle Livorno più pericolosa del previsto, anche in virtù del fatto che le senesi all’ultimo momento devono rinunciare ad Arianna Dragoni, allettata da un attacco influenzale. La partenza delle padrone di casa fa ben sperare, ma a metà frazione le ospiti iniziano a macinare gioco e canestri, tanto che la prima frazione le vede avanti di 4. Pronta la reazione delle ragazzi di Castaldo che replicano con un 16-7 che vede Nardi in evidenza, e bianconere che ribaltano la situazione andando alla pausa lunga con 5 lunghezze a loro favore. Una forbice questa che si allarga in maniera convincente sul finire della 3^ frazione, con l’Apf che si porta avanti di 12. Sembra fatta, ma le labroniche rosicchiando punto su punto, si fanno minacciose, fino a raggiungere il -4, 48-44 a 2’ dal termine. Provvidenziali a questo punto diventano le bombe di Guastaferro che infila due parabole che tolgono il respiro alle giocatrici di Fini, regalando la vittoria alle senesi, che hanno potuto festeggiare alla fine assieme alla rientrante Vittoria Renzoni e a Elena Ferrini, convocata in prima squadra dopo una lunga ed estenuante battaglia che la giovane costoniana ha saputo vincere con grande coraggio e tanta volontà.