La capolista Galli tiene sempre il controllo della partita
GALLI SAN GIOVANNI-APF COSTONE SIENA 51-40
Parziali: 9-8, 22-12, 38-25
POLIS. GALLI SGV: Amato 11, Nosella 2 , Argiro 1, Lazzaro 2, Hadjiankova 16, Masini 3, Galli 7, Livi 5, Gabbrielli 2, Markovic 2, Veneri, Galletti. All. Franchini.
MPS COSTONE SIENA: Oliva 12, Rossini 6, Nardi 5, Barbucci 5, Guastaferro 12, Vezzosi, Dragoni, Rosi, Sarcinelli, Bindi, D’Andrea ne. All. Castaldo.
ARBITRI: Canestro e Baccianti.
.SIENA. Il Galli San Giovanni Valdarno mantiene la propria imbattibilità sconfiggendo l’Apf Costone che non riesce nell’impresa di violare il campo della capolista (in coabitazione con l’altra formazione valdarnese, la Number 8).
Una gara non iniziata male per le ragazze di Castaldo che riescono a rispondere colpo su colpo alle avversarie. Poi, nella seconda frazione, ecco l’allungo delle padrone di casa che in difesa mettono in seria difficoltà le tiratrici costoniane. Ne scaturisce un parziale di 13-4 che consente al Galli di guadagnare gli spogliatoi con 10 lunghezze di vantaggio, divario questo che viene incrementato anche nel terzo periodo, nonostante che Oliva e Guastaferro cerchino la via del canestro con più efficacia. Lo svantaggio è rimasto pressoché invariato anche nell’ultimo quarto, quando, nonostante le ottime prestazioni di Oliva e Guastaferro (12 punti per entrambe al termine) hanno tentato di fare paura alle avversarie, che però hanno risposto pronte non scomponendosi troppo. 51-40 il punteggio alla fine di una partita che ha visto le ragazze del Costone in difficoltà nel contenere individualità come Amato e Hadjiankova, rispettivamente 11 e 16 punti alla fine, e in fase offensiva: solo 5 le ragazze a segno in tutta la partita. Dopo due belle vittorie, è arrivata un’altra sconfitta contro una delle squadre più difficili del campionato. La squadra però ha dimostrato e sta dimostrando di fare del proprio gruppo la sua forza nonostante i momenti difficili e le sfortune che l’hanno caratterizzata fin dall’inizio di questa stagione e sicuramente da questo dovrà ripartire in vista dei prossimi appuntamenti.