San Giovanni troppo forte per le ragazze bianconere
TARGET SGV-APF COSTONE 68-48
TARGET S.GIOVANNI V.NO: Painter 18, Amato 4, Gabbrielli 4, Bozic 27, Galli 2, Livi 8, Veneri 5, Valensin, Galletti, Galli, Masini. All. Vadi
APF COSTONE SIENA: Dragoni 11, Barbucci 21, Nardi 5, Bonaccini 3, Donadio 3, Oliva 2, Renzoni 3, Bozzi, Vezzosi, Tarso ne, Corbini ne, Burrini ne. All. Castaldo
ARBITRI: Melai e Mariotti
Parziali: 24-10, 42-22, 52-31
SIENA. Pronostico ampiamente rispettato sul campo della Target S.Giovanni V.no che non lascia scampo all’APF Costone, costretta alla resa con un -20 finale che penalizza la squadra di coach Marco Castaldo, che molto bene aveva fatto nelle gare precedenti.
La partenza delle senesi però è disastrosa; le valdarnesi, con una Bozic scatenata nel motore, pigiado subito sull’acceleratore, imprimendo alla gara un ritmo vertiginoso tanto che alla prima sirena il Costone accusa già un ritardo di 14 lunghezze. Che diventano 20 all’intervallo lungo, con la sola Barbucci, definitivamente recuperata, che cerca con i suoi canestri, spalleggiata anche da Dragoni, uniche senesi in doppia cifra, di tenere a galla la propria squadra, ma sarà tutto inutile. La formazione bianconera non riesce a esprimersi, mentre in difesa le avversarie affondano con estrema facilità.
Solo nella seconda parte della gara, quando ormai la situazione è compromessa, il Costone riesce a trovare un certo equilibrio in campo, chiudendo addirittura l’ultimo quarto a proprio favore, ma i 2 punti sono già da un pezzo nella cassaforte della Target che grazie a questa vittoria consolida la seconda posizione in classifica.